Giovanili femminili: Vincono Under 12 F all’esordio e Allieve; sconfitta invece per l’Under 13 F CSI
Under 12 F
Vittoria per le ragazze del 2013 all’esordio assoluto nel campionato di categoria Under 12 Fipav. Le ragazze di Fiuamanò vincono 3-0 contro Arona con parziali 25-15, 25-7, 25-9. Una buona gara contro una squadra ancora inesperta, ma con le nostre che hanno tenuto un buon livello di gioco i particolare grazie al servizio e mantenendo ordine in campo. Nel secondo e terzo set quest’ultimo fattore è venuto un po’ a mancare, complice anche il ritmo della partita un po’ basso. La vittoria è comunque un risultato importantissimo per un gruppo che, più di tutto, ha bisogno di trovare sicurezza nelle proprie capacità (sia singolarmente che come squadra). Le giovani ossolane sono comunque riuscite, senza troppi problemi, a tenere il controllo del match per tutto il tempo, permettendo a coach Fiumanò di far ruotare tutte le atlete a sua disposizione. A tratti si è intravisto lo spirito combattivo che le deve contraddistinguere e il carattere di squadra che bisogna coltivare ogni allenamento di più.
Under 13 F CSI
Sconfitta esterna contro Vogogna per la squadra di coach Sacchelli. Le domesi perdono 3 a 1 contro le padroni di casa, protagoniste di un bel match. Domo parte malissimo nel primo set e nella prima parte del secondo. Sul finale della seconda frazione di gioco però le domesi si riprendono , perdendo solo di misura 25-23. Bene la vittoria nel terzo set che riapre i giochi, ma un nuovo calo nel quarto set compromette la rimonta. La squadra si riprende quando ormai era troppo tardi.
Allieve CSI
Bella soddisfazione per il gruppo di Iaria che strappa il derby al Volley Vigezzo con il punteggio di 3 a 1, vendicando così la sconfitta dell’andata. Una bella vittoria che galvanizza un gruppo nuovo e che deve ancora collaudare qualche dinamica di gioco. Le domesi si portano avanti sul 2 a 0 giocando bene per poi spegnersi a metà del terzo parziale, perdendolo di misura. Fortunatamente le nostre tornano in campo nel quarto set con la giusta determinazione e vincono meritatamente 3 a 1.