Giovanili femminili: week-end agrodolce per le nostre squadre femminili
Under 13 F csi
Doppio impegno per l’under 13 femminile Csi in campo domenica mattina in trasferta a Verbania contro l’Altiora e lunedì sera in casa contro U.S. Vogognese.
La partita contro le verbanesi, terminata 3 a 2 per le padrone di casa, è stata combattuta, a tratti roccambolesca, e dall’esito incerto. Le due squadre non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un match intenso e divertente con lunghi e avvincenti scambi.
Nel primo set la squadra verbanese sembra avere una marcia in più, sempre in vantaggio di 3 – 4 punti, pare poter avere la meglio ma le nostre ragazze, con un guizzo finale, riescono ad agguantare i pari per poi portarsi a casa il set ai vantaggi per 28 a 26. Il secondo set è speculare al primo. Dominato in larga parte dalle domesi le quali subiscono però il ritorno delle avversarie che vanno a vincere il set per 25 a 22. Terzo e quarto ancora molto combattuti, punto a punto, e vinti rispettivamente dall’Altiora per 25 a 21 e dalle domesi per 25 a 20. La vittoria del quarto set avrebbe dovuto dare morale alle nostre ragazze per affrontare il quinto e decisivo set ma sono le ragazze verbanesi a partire forte. Qualche errore di troppo e anche un discutibile intervento arbitrale non permettono alle ragazze di dare il via alla rimonta sperata e perdono il set con il punteggio di 15 a 7. Da evidenziare l’ottima prestazione di Anna Allegranza, solida in ricezione e difesa e precisa in regia.
Vittoria per 3 a 0 invece nella partita casalinga contro U. S. Vogognese. Primo set molto equilibrato, caratterizzato più da errori, da una parte e dall’altra, che da un bel gioco. La squadra di Sacchelli è ancora poco fluida nel gioco e, in un set giocato punto a punto, riesce ad avere la meglio vincendo con il punteggio di 26 a 24. Scrollatasi di dosso gli spettri del match precedente, nel secondo e terzo set la squadra di casa gioca con più tranquillità e ordine vincendo con i parziali di 25 a 15 e 25 a 18. Prossimo appuntamento sabato 22 marzo ore 14.30 in casa contro la Junior Pro Volley di Gozzano.
Allieve CSI
Niente da fare nella gara valida per i play-out del campionato provinciale Allieve per le nostre ragazze. Le ragazze di Iaria infatti sabato 15/03 n casa al palaraccagni escono sconfitte 0 s 3 dalla Sprint Gravellona contro la quale in campionato si erano imposte due volte. Fatale il primo set, perso ai vantaggi 26 a 28, e che inciso psicologicamente sul morale dele nostre ragazze.
Top Junior CSI
Due tie-break nelle due gare del week-end lungo per le ragazze della Top Junior e due sconfitte che lasciano un po’ di amaro in bocca. La prima è arrivata domenica in casa dell’Invorio. Le domesi sono riuscite a recuperare due svantaggi, ma hanno poi ceduto per un soffio 15 a 13. Copione simile nella gara di martedì nella palestra delle scuole Casetti di Preglia. Le domesi recuperano lo svantaggio di 1 a 2, ma poi cedono al tie-break.