Prima Divisione MaschileUnder 15 maschileUnder-17 M

Giovanili maschili: bene l’U15 M nella Coppa Comitato; U17 M da urlo. Chiuso il Campionato per la Prima Divisione M

Under 15 M (Coppa Comitato)

E’ iniziata la seconda fase della stagione per i gruppi giovanili e, anche quest’anno, la nostra società partecipa al campionato promozionale di categoria Under 15 M organizzato dalla Federazione con l’obiettivo di far crescere i gruppi già in prospettiva stagione sportiva 25/26 e dare spazio anche a chi ne ha avuto un po’ meno nella prima fase di stagione. In quest’ottica gli ossolani schiereranno una squadra molto giovane composta da 2012, 2011 e alcuni 2010. La prima partita di campionato è andata in scena a Novara dove i ragazzi di Turci hanno affrontato i padroni di casa che però sono scesi in campo con una rosa più esperta che già aveva partecipato alla prima fase di campionato. I domesi però hanno giocato una bella partita e hanno messo in grande difficoltà io gaudenziani. Il match si è chiuso 3 a 2 per Novara, ma Domodossola ha dimostrato di giocarsela alla pari nonostante i tantissimi esordienti e le “prove tecniche” (prima volta con palleggiatore unico) mese in atto per l’occasione. Sabato 12 si va in casa del Biella.

Under 17 M

Vittoria fondamentale per 0 a 3 nella seconda gara della fase regionale per L’U17 M, impegnata nella lunga trasferta di Mondoví, e che vede quindi Maiello e compagni rientrare sorridenti e a bottino pieno dalla Provincia “Granda”. Grazie a questi 3 punti tutto si deciderà nell’ultima gara del “gironcino” che di disputerà in casa al Palaraccagni venerdì 25 aprile contro Val Chisone, 4* potenza del comitato Torinese. Il match è stato tutto in controllo degli ossolani che si sono dimostrati superiori in tutti i fondamentali.  La lunga trasferta è stata anche occasione per staff e atleti di passare dei momenti di condivisione assieme, anticipando la partenza al sabato pomeriggio. Si ringrazia di cuore sia la LPM Mondoví per aver messo a disposizione il Palamanera, casa della serie A2 femminile, per un allenamento di rifinitura nel pomeriggio, sia “Umberto e famiglia” per l’accoglienza nella struttura nel Santuario di S.Antonio a Boves dove i ragazzi hanno passato la notte, sperimentando un alternativo spirito di accoglienza e condivisione approfondendo la conoscenza interpersonale del gruppo lontano da distrazioni e tecnologia. Che dire quindi: ci vediamo tutti il 25/04 per una partita che ha un’importanza enorme per tutto il movimento pallavolistico provinciale. Il raggiungimento di una Final Four regionale è infatti un risultato storico raggiunto in 20 anni forse solo un’altra volta.

Prima Divisione M

Poco da dire sull’ultima gara di campionato per il gruppo di Prima Divisione M che venerdì scorso era impegnato nella trasferta di Romagnano in casa del Pavic. Il match è andato ai padroni di casa per 3 a 0 con i nostri che, a ranghi “ridottissimi”, non sono mai riusciti ad impensierire i sesiani. Si chiude quindi questa esperienza che, se pur travagliata e con ben pochi risultati positivi è stata sicuramente motivo di crescita per i nostri giovanissimi atleti (dal 2006 al 2011). I risultati in termini di crescita tecnica e tattica si vedranno nella prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: