Giovanili maschili: U17M ad un passo dalla final four; bene anche l’U12M. Niente da fare per Prima Div M e U15M
Under 12 M
Tanto rammarico nel secondo concentramento stagionale per gli U12M (Allegranza, Baglio, Liperoti, Scrimaglia) che hanno affrontato le due formazioni dell’Altiora Verbania (Verbania e Verbania Verde).
Sono arrivate infatti due sconfitte, la prima per 3 a 0 (15-10, 15-7, 15-6) la seconda per 2 a 1 (15-8, 15-7, 14-15). Rimane molto amaro in bocca per non essere riusciti a “portare a casa” almeno una vittoria, ma si è comunque molto soddisfatti del gioco messo in campo per buoni tratti dai nostri ragazzi. Avanti così.
Under 15 M
Sconfitta “indolore” in quel di Verbania per l’U15M nel secondo match della seconda fase. Gli ossolani erano infatti ospiti della corazzata Verbania che, salvo stravolgimenti, vincerà tutte le gare e quindi il pronostico era tutto a favore dei verbanesi. Inoltre Domodossola arrivava al match falcidiato da influenze e a ranghi decisamente ridotti. La partita è andata ai verbanesi come da pronostico per 3 a 0; coach Turci ne ha approfittato per provare alcuni schemi e dare spazio a chi per il momento ne sta avendo di meno. Sabato 8/02 gara decisiva al Palaraccagni contro il Pavic Romagano. Una vera finale per i domesi.
Under 17 M
Una gara al cardiopalma quella andata in scena domenica all’ITIS Marconi e che ha visto di fronte i nostri ragazzi dell’ U17 contro il Volley Novara. I parziali commentano da soli l’andamento del match e la lotta punto a punto andata in scena questo pomeriggio: 22/25, 25/23, 25/22, 26/24. Maiello e compagni si aggiudicano così lo scontro con Novara portandosi in vetta alla classifica della seconda fase (girone D). “Se non per il risultato finale, in questa gara non ci sarebbero né vincitori, né vinti!” Commenta coach Nardin, che continua “è una di quelle gare belle da giocare, con un mix di agonismo e rispetto tra le due squadre. Oggi credo che ci siamo divertiti tutti, in primis i ragazzi nel giocarla, sicuramente noi allenatori nel guidarli, ma anche genitori e pubblico che era presente per tifare e sostenere le squadre. Abbiamo vinto noi grazie all’apporto di tutti, anche di chi fino ad ora era restato un pò nell’ombra e oggi si è dimostrato prezioso e fondamentale. Complimenti a tutti e un grazie a Novara per averci regalato una sfida cosí bella” . Probabilmente la migliore gara dell’anno quindi per i ragazzi dell’U17 che dopo essere passati in svantaggio nel primo set, hanno avuto la costanza e la tranquillità di non scomporsi e chiudere i restanti tre set al fotofinish. Un match che probabilmente regalerà a Domo il pass per una storica final-four.
Prima Divisione M
Ancora una sconfitta per il gruppo di Prima Divisione M, che lo scorso venerdì ha disputato la gara contro la seconda classifica, il Volley Galliate. Finisce 3-0 per i padroni di casa, con parziali di 25-14, 25-9 e 25-18. Nonostante il gap fisico, tecnico e di esperienza tra le due squadre, i nostri si sono ben difesi e hanno fatto il possibile. Si è riusciti inoltre a dare spazio a tutti i 10 convocati. Arriveranno matches più abbordabili per capitan Ferraris e compagni.