Prima Divisione MaschileUnder 13 maschileUnder 15 maschileUnder-17 M

Giovanili maschili: Un week-end con tante gare e alcuni verdetti importanti

Under 13 M

Terzo concentramento per le nostre due squadre Under 13 M. Questa volta la location era quella di Novara, nella palestra di via Premuda. I nostri ragazzi si sono comportati ottimante con la squadra “blu” quella dei più grandicelli, che sfiora l’impresa contro San Rocco e vince agevolmente contro Gattinara. Se in quest’ultima gara il pronostico era a nostro favore, la sconfitta contro il forte San Rocco lascia l’amaro in bocca per come è arrivata. I novaresi, squadra forte e ben inquadrata sono riusciti a strappare la vittoria solo ai vantaggi nei due set finali e i nostri sono arrivati ad un passo dall’impresa. Due sconfitte (contro Novara rossa e Novara blu) invece per la squadra dei “più piccoli” che dalla prossima settimana inizieranno anche il campionato di under 12.

Under 15 M

Vittoria al tie-break contro Novara per il gruppo di Under 15 M (nati nel 2010 e 2011) che chiude quindi questa prima fase al secondo posto in classifica e con sole due sconfitte al passivo, entrambe contro la capolista Verbania. La vittoria al quinto set contro un ostico Novara (terzo in classifica) sancisce definitivamente il valore di un gruppo in crescita e dalle prospettiva interessanti. Ora si attende l’incrocio per la seconda fase di campionato che servirà per determinare l’accesso alla final-four territoriale e alle finale regionali.

Under 17 M

Due le gare del week-end appena trascorso che vedono l’U17M terminare la prima fase del campionato in vetta alla classifica del girone A, sono 21 i punti totali della compagine Domese, +4 dalla seconda classificata Volley Novara, unica avversaria che proprio sabato è riuscita a strappare la vittoria sui nostri ragazzi.

Novara: Il primo set vinto dai padroni di casa 25/15 da subito segnali che la gara andrà per le lunghe, nonostante il netto parziale i Domesi devono contrattaccare più e più volte prima di finalizzare il punto contro una Novara che si presenta ordinata a muro e difesa. Sono proprio questi i fondamentali che caricano gli ospiti e che fanno la differenza nei successivi set conclusi in favore di Novara per 23/25 – 20/25 – 24/26. Sicuramente la ripresa dopo tanto stop ha influito negativamente: l’ultimo allenamento della squadra al completo risale infatti al 17 Dicembre; poi il Natale, il torneo a Bellaria, un’epidemia di influenza, sono tutti fattori che hanno sicuramente inciso sull’ approccio alla gara. Non ultimo il fatto di essere matematicamente primi, anche se non bisognerebbe lasciarsi influenzare da questo fattore. Meriti comunque anche al Novara che ha approcciato la gara con ordine e intensità.

Pavic: questa volta l’avversario è Romagnano, fanalino di coda della classifica. Nardin, dopo un primo set al completo e vinto per 25/6, prova diverse soluzioni e dà spazio a chi finora ha avuto meno occasioni di giocare. La gara si chiude con i parziali di 25/21, 24/26 e 25/20 e la vittoria 3-1 per gli ossolani. Il commento di Nardin è comunque positivo: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora. E’ un primo posto che abbiamo meritato: ora abbiamo circa 2 settimane di stop per la categoria, anche se i ragazzi sono coinvolti in altri campionati che vanno dalla U15 alla 1DM e che saranno fondamentali per ritrovare continuità e qualità del lavoro in palestra”.

Prima Divisione M

Un altro passo avanti per il gruppo di Prima Divisione che venerdì sera all’IIS Marconi di Domodossola perde contro Romagnano, ma dimostra comunque di riuscire a giocarsela punto su punto. Il match infatti è andato agli ospiti con il risultato di 1 a 3, ma Ferraris & compagni dopo aver perso il primo set 16 a 25, impattano la gara vincendo il secondo 25 a 23. Un piccolo passo indietro poi nel terzo, perso 14 a 25, ma poi nel quarto la partita torna ad essere combattuta con i nostri che però cedono 19 a 25. Buone sensazioni comunque tra lo staff che vede i ragazzi in netta crescita dopo una prima fase di campionato un po’ sottotono. Venerdì 24 gennaio di nuovo in casa contro Occimiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: