Prima Divisione MaschileUnder 15 maschileUnder-19 M

Giovanili maschili: Under 15 M ad un passo dalla final four; vince anche l’Under 19 M. Ottima prova della prima Div M

Under 15 M

Prestazione da incorniciare per i ragazzi di Turci che sabato vincono 3 a 1 contro Romagnano e si avvicinano ad un traguardo storico, quello della final four di categoria. Gli ossolani ottengono una convincente vittoria su un buon Romagnano che però nulla può contro i padroni di casa del Domo. I blue infatti dominano i primi due parziali (25-16, 25-13), si rilassano nel terzo (perso 18-25) e poi chiudono agevolmente il quarto 25-17. Una vittoria di squadra arrivata grazie ad una prestazione corale e ad un buon livello al servizio. I ragazzi, ad eccezione appunto del quarto set, si sono dimostrati concentrati e determinati più che mai e hanno  meritatamente portato a casa il risultato. Ora mancano ancora due partite, rispettivamente contro Ovada e Biella, i due avversari meno quotati. Salvo inspiegabili ed improbabili stravolgimenti, i nostri dovrebbero riuscire a strappare il pass per la finale a quattro.

Under 19 M

Vittoria per 1 a 3 in casa del Pavic per i ragazzi della 19 m che riescono ad ottenere il massimo punteggio al termine di un match nel quale i nostri si sono dimostrati superiori, ma in cui non c’è stata la differenza di punteggio che forse ci si aspettava. Gli ossolani hanno infatti dovuto sudare le “cosiddette sette camicie” per chiudere da tre punti. I padroni di casa invece hanno fatto di tutto, dal canto loro, per provare ad ottenere una vittoria. I parziali si sono conclusi 24-26, 23-25, 25-19, 19-25  a dimostrazione di come il match sia stato combattuto. Sicuramente nel gruppo di Under 19 M c’è un po’ di frustrazione per come sono andate le cose, ma questo non deve però togliere il focus su quanto questi ragazzi abbiano lavorato al massimo e ora abbiano tutte le possibilità per diventare i protagonisti del volley regionale per i prossimi anni. E’ infatti evidente, quando manca la sola gara di Vercelli da recuperare, che sarebbe bastato un solo ed unico “punticino” in classifica per raggiungere una final four che sarebbe stata meritata. Lo sport però è anche questo e bisogna accettare il verdetto del campo.

Prima Divisione M

Una sconfitta che sà di vittoria, quella ottenuta sabato dai ragazzi della prima divisione maschile che perdono si 0 a 3, ma contro la capolista Gavi con parziali 15-18-22. I ragazzi capitanati questa volta da D’Andrea, nonostante le numerosissime assenze, riescono a contenere la corazzata Gavi, mostrando una buona impostazione di gioco e voglia di tenere vivo il pallone in tutti i fondamentali. Decisivi i giovanissimi centrali Ottone e Piazza che hanno dimostrato un buona presenza a muro e in attacco. In questo match è andato in panchina coach Nardin che commenta così la partita: “questo campionato è un pò come un piccolo laboratorio, spesso si fanno esperimenti o chiediamo di forzare la mano su aspetti allenati in settimana, oggi direi che abbiamo raccolto delle soddisfazioni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: