Juniores CSI femminile: Finale con il botto per le nostre ragazze
Si è concluso con una bella vittoria il campionato categoria Juniores per le ragazze del 2mila8volley Domodossola. Una vittoria tanto attesa, quanto cercata, che è arrivata proprio nell’ultima giornata di campionato.
Le ragazze del duo Turci-Agostino hanno vinto il derby domese contro la Pallavolo Rosmini per 2 a 3, dopo essere passate in vantaggio per 0 a 2. Un piccolo calo di tensione, sommato ad un po’ di emozione, ha permesso alle padroni di casa di riagguantare il pareggio. Poi però nel tie-break il 2mila8volley Domodossola è tornato a giocare come nei due set iniziali e ha chiuso a proprio favore la partita vincendo 10 a 15.
Una bella prestazione che finalmente regala alle ragazze della Pallavolo Domodossola la giusta ricompensa per il lavoro svolto in palestra.
Si sapeva comunque che questa stagione sarebbe stata una stagione di passaggio visto il salto di categoria dal campionato Allieve a quello Juniores. Inoltre all’interno del nostro gruppo erano tante le ragazze che avevano meno di 16 anni. La media età molto giovane delle atlete del 2mila8volley lascia ben sperare per il futuro: il potenziale di crescita è alto. Già nella prossima stagione si inizieranno a raccogliere i frutti.