Juniores femminile CSI: Invorio si impone a Domodossola
Martedì sera è ripreso anche il cammino della squadra Juniores femminile del 2mila8volley Domodossola iscritta al circuito CSI. Il gruppo, formato tutto da atlete Under 18 (dal 2004 in su), sta partecipando in realtà al campionato Top Junior, ovvero Under 21, per mancanza di altre squadre iscritte.
Quindi in questa prima fase il confronto è tutto contro squadre di atlete più grandi, anagraficamente parlando. Era quindi prevedibile che le nostre ragazze avrebbero fatto un po’ di fatica nei risultati, vista la maggiore esperienze delle avversarie.
Di questa cosa si ha anche avuto riscontro guardando i parziali delle gare precedenti nelle quali le ossolane riuscivano a fare molto bene un set, ma poi crollavano in quello successivo, non riuscendo quindi a mantenere sempre al massimo il livello di gioco.
Il match di martedì 15/02 non ha fatto eccezione. L’avversaria di turno, l’Area Libera Invorio, squadra seconda in classifica e che partecipa anche al campionato di Prima Divisione Fipav, è attualmente superiore alle domesi. Il match è andato, come da pronostico, alle ospiti con il punteggio di 0 a 3. Domo ha comunque combattuto nel primo set perdendolo a 21, mentre nel secondo ha avuto il solito calo ed ha perso a 12. Una leggera ripresa nel terzo set perso a 16, che comunque non basta ad impensierire le invoriane.
Si torna in campo martedì prossimo 22/02 sempre all’Itis Marconi: avversario il Volley Baveno.