Juniores femminile CSI: Sconfitta casalinga con Rosaltiora
Dopo tanti rinvii, lo scorso martedì (8/03) sono tornate in campo tra le mura amiche dell’Itis Marconi, anche le ragazze della Juniores, impegnate nel campionato di categoria Top-Junior Under 21.
L’avversario di turno era la formazione della Rosaltiora Verbania. Il risultato è andato alle avversarie con il punteggio netto di 0 a 3 (10-25, 18-25, 21-25), ma la partita delle nostre è stata comunque “in crescendo” dopo una brutta partenza nel primo set. Secondo e terzo parziale infatti hanno visto le ragazze del 2mila8volley giocare decisamente meglio e per molti scambi alla pari contro le verbanesi, squadra dai valori tecnici e fisici decisamente diversi rispetto le più giovani domesi.
Come già detto in altre occasioni, quest’anno purtroppo si sta pagando ancora un gap tecnico e fisico a causa di un campionato disputato in una categoria più grande rispetto l’età media delle domesi.
E’ fondamentale quindi mettere in ogni partita il giusto atteggiamento; sarà quello il fattore determinante per garantire un miglioramento anche dal punto di vista tecnico. E sicuramente la partita di martedì ì ha regalato buone sensazioni da questo punto di vista.
Inoltre non si può tener conto che le ragazze, da dopo Natale, avevano disputato, prima del match in questione, solo la partita del 15 febbraio contro Invorio. Impossibile quindi riuscire ad avere un buon ritmo di gara e continuità di gioco con un calendario così mal programmato.
Nella speranza che prima o poi anche la situazione legata ai rinvii si regolarizzi e che le nostre riescano finalmente a cogliere i frutti del buon lavoro svolto in palestra, le ragazze stanno comunque crescendo dal punto di vista tecnico. A dimostrazione di ciò ci sono le buone prestazioni disputate dalle ragazze quando si aggregano alla squadra Open.