Minivolley: Due primi posti per le nostre squadre nella Tappa di Gignese
Domenica 22 maggio a Gignese si è svolta la prima tappa del circuito di minivolley provinciale organizzato dal CSI VCO. Dopo tanti rinvii per maltempo, ma soprattutto dopo due anni di stop dovuti all’epidemia di Covid-19 finalmente la “ciurma” di piccoli pallavolisti è tornata ad animare le palestre della nostra provincia.
La nostra società quest’anno può vantare un numero importante di iscritti al minivolley (ben 44 piccoli atleti), che lavorano sotto l’attenta guida di Silvia Agostino, ex atleta professionista di Serie A, e dei suoi collaboratori.
Alla prima tappa di Gignese il 2mila8volley si è presentato con ben 6 squadre iscritte (1 palla rilanciata, 4 primo livello e 1 secondo livello), per un totale di 21 bambini. I risultati sono andati al di là di ogni aspettativa, con la vittoria finale in ben due categorie su tre.
Le bimbe della palla rilanciata si sono infatti imposte in finale contro lo Stresa, mentre una delle squadre del Primo Livello ha vinto la propria categoria battendo Omegna in finale.
Un successo sportivo quindi, anche se il vero traguardo è stato quello di rivedere assieme tutti quei bambini festanti.