Open CSI Femminile: 4 punti in due gare per le nostre
Settimana molto intensa per le nostre ragazze quella appena conclusasi. In programma infatti due match in 3 giorni: lunedì sera in casa contro l’Auxilium Villadossola, mercoledì fuori casa contro lo Stresa Volley.
2mila8volley Domodossola vs Auxilium Villadossola
Bello ed emozionante il match disputato lunedì in casa contro il Villadossola. Un po’ di rammarico solo per come si è concluso: 14 a 16 al quinto set, nonostante l’importante punto in classifica ottenuto.
Primo, secondo e terzo set si sono giocati più o meno sulla stessa onda. Buona la prestazione da parte delle domesi, soprattutto in battuta. Domo vince il primo e poi il terzo set portandosi sul 2 a 1. Un calo nel quarto però permette alle ospiti di agguantare il pareggio.
Anche nel quinto set invece la squadra di Chiabotti parte contratta e Villa si porta subito sul 7 a 13, ma le ragazze non mollano e si rendono protagoniste di un’incredibile rimonta che le riporta sul 13 pari. Purtroppo due errori nel finale regalano la partita alle avversare 14 a 16. Rimane comunque una prestazione decisamente positiva, soprattutto considerato la media età della squadra.
Stresa Volley vs 2mila8volley Domodossola
Prima vittoria per Ricciardolo e compagne mercoledì sera contro lo Stresa. La Pallavolo Domodossola si impone 1-3 (parziali 25-19, 28-30, 17-25 e 11-25).
Nel primo set le ragazze partono un po’ con il freno a mano tirato e perdono 25 a 19 subendo soprattutto in ricezione.
Nel secondo parziale invece la situazione si ribalta grazie ad un buon giro in battuta e ad un buon atteggiamento. Un calo nel finale rischia però di vanificare tutto. le padroni di casa agguantano il pareggio sul 24 pari. ma uno sprint finale permette a Domodossola di chiudere 28 a 30.
Dal terzo set spazio anche alle tante giovani inserite nel gruppo: entrano De Regibus, Pucci e Gruppioni. Domo gioca bene e chiude terzo e quarto parziale senza troppi problemi aggiudicandosi così la prima vittoria.
Bene così!