Open CSI Femminile – Studio Immobiliare VCO: Inizia con una sconfitta la stagione delle domesi
E’ iniziata venerdì scorso la stagione dell prima squadra femminile domese targata questo anno STUDIO IMMOBILIARE VCO. Le ragazze guidate da Marco Chiabotti sono impegnate in un “doppio campionato” che alterna di settimana in settimana le gare. Infatti oltre al Campionato Interprovinciale che vede un girone di 7 squadre (Villadossola, Piedimulera, Fontaneto, Baveno, Cossato, Gattinare e Domodossola), il CSI provinciale ha previsto una Coppa Comitato da disputarsi in contemporanea al campionato interprovinciale tra le quattro compagini della provincia del VCO.
Venerdì scorso, 22/11, le domesi erano impegnate proprio per la prima partita di questa Coppa Comitato in casa del forte Auxilium Villadossola. Il match è andato 3 a o a favore delle più esperte padroni di casa con parziali 25 – 21, 25 – 16, 25 – 21.
Probabilmente un po’ di inesperienza delle nostre ragazze e alcuni cali di concentrazione hanno portato alla sconfitta per 3 a 0, in una gara dove sicuramente si poteva fare di più.
Nel primo set le ragazze sono partite abbastanza bene , continuando punto a punto fino al 9 pari. Poi un calo improvviso in ricezione ha portato Villa avanti fino al 19/9. Una successiva rimonta fino quasi al pareggio è avvenuta grazie ad un buon turno in battuta. Purtroppo però è ancora il servizio avversario a fare la differenza regalando così la vittoria del set alle padrone di casa.
I successivi due set hanno avuto un copione simile: alti e bassi che hanno portato lo Studio Immobiliare VCO a proseguire un po’ a singhiozzo, non riuscendo ad esprimere quella continuità e fluidità di gioco necessarie per vincere le partite.
Considerato il valore delle avversarie comunque ci sono sicuramente delle note positive dalle quali partire. Non va dimenticato infatti che il 2mila8volley è di gran lunga la squadra più giovane dei fìdue gironi (Campionato Interprovinciale e Coppa Comitato).
Domenica 01/12 alle ore 18.00 all’ITIS Marconi gara casalinga contro il Volley Baveno.