Open CSI femminile – Studio Immobiliare VCO: Nulla da fare per le domesi contro il Gattinara
Dopo la bella e convincente vittoria di domenica 01/12 contro il forte Baveno, purtroppo le domesi non riescono a ripetersi e venerdì 06/12 incappano in una brutta sconfitta in casa del Gattinara.
Lo Studio Immobiliare VCO esce infatti sconfitto dal match di venerdì con un secco 3 a 0 (25 – 19, 25 – 21, 25 – 19) contro una squadra che non è parsa di certo irresistibile. Le domesi avrebbero potuto sicuramente ottenere qualcosa in più, in particolare nel secondo set nel quale, avanti fino al 19 a 21, non hanno avuto la forza per chiudere il set a proprio vantaggio e hanno ceduto 25 a 21.
Una partita strana quella di venerdì, giocata in una palestra gelida (caldaia rotta e temperatura probabilmente vicina ai 10 °) e proseguita a “singhiozzi. Domo parte forte nel primo set 8 a 3, per poi subire una rimonta delle padroni di casa che ribaltano la situazione 9 a 13. Il vantaggio delle vercellesi aumenta ancora; poi però Domo si rifà sotto fino al – 2 (17 – 19). E’ Gattinara però che da lo strappo finale e chiude 25 a 19. Le domesi partono bene anche nel secondo set. La squadra di Chiabotti inizia a giocare bene difendendo e contrattaccando con precisione. Sono i troppi errori sul finale però che condizionano il set e rendono vano tutto quello di buono fatti fin lì. Le domesi sul finale avrebbero le occasioni per portarsi sul + 3 e + 4, ma sbagliano diversi contrattacchi permettendo alle padroni di casa di rimanere “attaccate” al set. Sul finale è nuovamente la maggiore esperienza delle avversarie ad avere la meglio (25 – 21). Nel terzo set invece è Gattinara a partire con piede giusto (5 – 0). Le domesi sembrano non crederci più, ma nonostante questo si rifanno sotto portandosi ad una sola lunghezza sul 14 a 15. Uno scontro tra due giocatrici domesi mette un po’ di confusione tra le fila del Domo e Gattinara ne approfitta vincendo anche l’ultimo set 25 a 19.
Venerdì le ragazze affronteranno nuovamente il Volley Baveno, questa volta però per la Coppa Comitato provinciale. La prossima partita di campionato invece verrà disputata a Cossato il giorno 19 dicembre.