Open femminile: due sconfitte per le ragazze della open
Giovedì 29 novembre le atlete del 2mila8volley impegnate nella categoria Open del CSI hanno perso per 3 a 0 in casa della Pro Loco Lumellognese.
Prova non del tutto negativa al di là del risultato, perché il Lumellogno schiera una formazione esperta di giocatrici già di livello che da anni miete successi nei circuiti del CSI; la bella pallavolo delle avversarie, dunque, ma anche il gioco e l’entusiasmo delle giovani ossolane, spesso tenacemente in partita durante i set.
Giovedì 6 dicembre alle 21.00 si è disputata la gara casalinga contro Koala Fontaneto. Purtroppo anche questa volta le nostre ragazze sono uscite sconfitte 3 a 0, ma il risultato è sicuramente poco veritiero sull’andamento del match e sui valori in campo delle due squadre. Bene sicuramente le ospiti in fase di difesa e contrattacco, un po’ troppo fallose invece le nostre ragazze che hanno commesso troppi errori in alcuni frangenti di gara. Detto ciò, le ossolane potevano tranquillamente “portare a casa” il risultato se fossero state più ciniche.
L’importante è non demoralizzarsi, il campionato è lungo e le occasioni per rifarsi saranno tante. Bisognerà però essere un po’ più “cattive” sportivamente parlando, per cercare di ottenere il massimo in alcune situazioni favorevoli.