Prima Divisione Femminile: Nuova collaborazione con Poli-Opposti e inizio seconda fase
In data 4 marzo si è conclusa la prima fase del Campionato Provinciale di Prima Divisione femminile.
Il 2Mila8 Volley Domodossola in questa stagione ha partecipato con una nuova squadra costituita in parte dal gruppo di ragazze dell’Under 18 f e altre atlete più grandi e con più esperienza. Il progetto alla base è duplice: riportare nella pallavolo domese una prima squadra femminile (come da anni è presente la prima squadra maschile) e creare il naturale percorso per le atlete del Domo che con il passare del degli anni non potranno più giocare nelle giovanili.
Nonostante l’obiettivo stagionale fosse appunto la creazione di una compagine per gli anni a venire, il 2Mila8 Volley è riuscito anche a non sfigurare e a posizionarsi in settima posizione nel girone C del comitato interprovinciale NO-VCO, che contava un totale di dieci squadre partecipanti. Se si considera la difficoltà nel creare la giusta amalgama tra ragazze di età eterogenee, con esperienze e capacità parecchio differenti, si può capire la soddisfazione manifestata a livello dirigenziale.
Il percorso è ancora lungo e difficile ma le premesse sono buone!
La squadra riprenderà quindi a giocare Domenica 25 marzo in un nuovo girone di sola andata formatosi dalla classifica avulsa dei tre gironi di Prima Divisione.
Nel frattempo la Società ha il piacere di annunciare l’ingresso di un nuovo sponsor che seguirà proprio il gruppo delle ragazze più grandi: l’agenzia di viaggi domese “Poli Opposti” di cui Dario Sbaffo è il proprietario insieme alla sorella Floriana e il cui logo sarà presto visibile sulle divise ufficiali da gioco della squadra. Dario e Floriana non sono nuovi alle sponsorizzazioni sportive e quest’anno hanno deciso di investire in visibilità con la nostra società.
Il Consiglio Direttivo gli dà il benvenuto e si augura che questo rapporto possa essere di aiuto reciproco e possa rinnovarsi di stagione in stagione!