Prima Divisione femminile: una buona prova non basta ad avere la meglio su Arona
Sabato sera al Palaraccagni è andata in scena la prima gara dei play-off promozione. La formula del campionato prevede un girone all’italiana con 4 squadre e gare di sola andata. Solo le prime squadre passeranno alla fase successiva ad eliminazione diretta.
Le ossolane sono state inserite (sulla base della classifica avulsa) nel girone con Arona, Verbania e Gaglianico.
Nel primo match in programma, l’unico casalingo, la squadra di Mirko Sacchelli era opposta all’Arona. La partita è andata 1 a 3 a favore delle lacuali (25-16, 18-25, 15-25, 19-25), ma Domo ha dato prova di carattere, passando bene in vantaggio nel primo set nonostante alcune assenze importanti. Poi alla lunga la maggiore esperienza delle ospiti è uscita fuori ed Arona è riuscita a rimettere in parità la partita e poi a chiudere a proprio vantaggio il terzo e quarto set.
Molte però le note positive in casa Domodossola con l’esordio in regia delle due Under 16 Kovaci e Varetta che si sono ben comportate dimostrando di essere crescite moltissimo in quest’ultima stagione.
Domenica prossima la squadra sarà ospite della Rosaltiora Verbania per il terzo derby della stagione. Le Verbanesi in questo momento della stagione sembrano essere in ottima forma. Sartà sicuramente dura, ma se le ossolane riusciranno a mantenere lo standard tenuto nel primo set, potranno vendere cara la pelle.