RISULTATI GIOVANILI PALLAVOLO DOMODOSSOLA: SETTORE FEMMINILE 05/03
Top Junior CSI Femminile
Seconda gara del campionato CSI Top Junior per l ragazze di Mirko Sacchelli. Avversario di turno l’Invorio. La partita fin dall’inizio si prospettava molto difficile in quanto le cusiane arrivavano da una prima parte di stagione giocata con successo nel campionato di Prima Divisione FIPAV. Le nostre ragazze però, nonostante l’età e la tecnica inferiore, con eccezione per il secondo set, hanno lottato quasi alla pari dimostrando un buon carattere e un discreto gioco. E’ arrivata comunque la sconfitta per 3 a 0 come da pronostico, ma questa volta la si può considerare meno amara.
Under 16 CSI
Sconfitta per 3 a 0 delle ragazze di Paolo Lo Bello che venerdì scorso hanno affrontato a Gravellona le pari-età dello Sprint Gravellona, già affrontate nel campionato di federazione. Nonostante il risultato netto a favore delle cusiane, decisamente più forti tecnicamente, le nostre ragazze si sono ben difese dimostrando alcuni grossi miglioramenti in diverse fasi di gioco. Bene Pezzini a muro ad esempio. Ovviamente l’avversario rimane ancora fuori portata per le nostre giovani atlete, ma l’obiettivi rimane comunque quello di migliorarsi giorno dopo giorno, le vittorie poi arriveranno col tempo.
Under 13 CSI
Esordio assoluto per le piccolissime di casa “2mila8volley”, sabato 25 febbraio hanno infatti disputato la prima partita della loro stagione nel campionato di Under 13 CSI contro il Vogogna. Anche in questo caso le avversarie erano superiori alle nostre ragazze, ma c’era sicuramente molta attesa per vedere come le ragazze di Lo Bello riuscivano a difendersi in campo alla loro prima esperienza a 6. E’ arrivata la sconfitta per 3 a 0, ma lo staff del 2mila8volley è rimasto piacevolmente stupito da come le ragazze sono rimaste ordinate e attaccate al match. Rammarico per l’ultimo set nel quale le nostre erano in vantaggio per 22 a 28, ma hanno poi perso 25 a 27.