Risultati giovanili: settore femminile
Under 18 Femminile
È arrivata anche per le “vecchiette” (con qualche new entry) della società la prima partita di campionato U18 contro New Volley Castelletto.
Il primo set non è partito nei migliori dei modi, la squadra era parecchio contratta e poco aggressiva soprattutto in battuta, questo ha fatto sì che le qualità di Castelletto venissero fuori soprattutto con un bel gioco al centro dove palleggio e centrali hanno fatto praticamente il bello ed il cattivo tempo.
Col secondo set ed una consapevolezza maggiore le nostre ragazze hanno iniziato ad alzare il livello delle battute mettendo in difficoltà le avversarie, eliminando quasi del tutto il loro gioco al centro, spina nel fianco del primo set.
Riuscendo a rimanere sul pezzo e spingendo sempre forte in battuta, le nostre ragazze sono riuscite ad aggiudicarsi la prima vittoria per 3 a 1, in un campionato che si prospetta bello tosto.
Under 16 Femminile
Nella prima partita di campionato, tenutasi in trasferta, le nostre ragazze dell’under 16 hanno affrontato la corazzata Rosa Altiora di Verbania. Il match si è chiuso con un tosto 3 a 0 contro una squadra nettamente più forte costituita prevalentemente da ragazze del 2001 e quindi più grandi. Bene il primo set dove il 2mila8 ha tenuto il campo e si sono ritrovate sempre nel gioco (da quest’anno infatti giocano con lo schema 5-1). Peggio il secondo e terzo dove le poche ma necessarie sostituzioni (per osservare tutto il gruppo sotto pressione gara) non hanno saputo tenere la situazione come le prime sei compagne.
Una sconfitta onesta dove il rammarico dell’allenatore si è palesato solo su errori banali e non sul risultato che al momento non è di primaria importanza.