RISULTATI GIOVANILI: SETTORE FEMMINILE 13/11
Under 16 Femminile
Domenica si è giocata la quinta partita di campionato e il 2mila8volley ha ospitato il Valsesia Team Volley.
Sulla carta la gara si preannuncia difficile ma le avversarie si presentano con alcune importanti defezioni.
Le nostre ragazze partono forte e con Fachi in battuta allungano fino al 9 a 2.
Le avversarie però non demordono e cominciano a rosicchiare punti su punti fino a raggiungere la compagine domese, a superarla e purtroppo la battono in un primo set che sembrava messo in cassaforte.
Lo shock si fa sentire e il secondo set è da dimenticare…la squadra in campo sembra totalmente un altra e non ha nulla da spartire con le avversarie che si impongono in modo netto.
Grande rammarico per il terzo e ultimo set che, al contrario del primo, vede le nostre ragazze partire male e sotto con il punteggio. Verso la metà dello stesso però qualcosa cambia e i meccanismi di gioco riaffiorano decisi e solidi al punto di raggiungere e colmare il distacco alla soglia del 24 pari. Si va ai vantaggi ma due errori del Domo, uno in battuta e una palla regalata da contrattaccare, sanciscono l’ennesima sconfitta dell’under 16.
Il lavoro deve comunque proseguire e le ragazze non mollano perché i margini per migliorare ci sono.
Under 18 Maschile
Sconfitta 1 a 3 anche per le ragazze della 18 Femminile in casa contro il San Maurizio. Una bellissima partita nella quale le ragazze di Mirko hanno giocato veramente una bella pallavolo, prendendosi i complimenti di tutti i presenti. Questo non è bastato purtroppo ad avere la meglio delle più forti ospiti, giunte tra l’altro a Domodossola con una formazione di emergenza. Grande rammarico per il terzo set perso ai vantaggi dopo essere state sempre sopra di più punti. La cosa sicuramente positiva è però che la squadra gioca una bellissima pallavolo e di questo tutto lo staff domese è soddisfatto.