RISULTATI GIOVANILI: SETTORE FEMMINILE 20/11
Under 16 Femminile
Prima partita di ritorno quella giocata domenica mattina alla palestra della scuola Marconi.
In campo l’under 16 del 2Mila8Volley Domodossola contro la Rosaltiora di Verbania.
L’inizio è leggermente sotto tono sia per le padrone di casa che per le ospiti. Le domesi sono composte e ordinate e tengono bene il campo mentre le verbanesi, decisamente al di sopra delle nostre possibilità, non spingono troppo sull’acceleratore. Nonostante tutto le avversarie prendono poco alla volta un margine perentorio e incolmabile fino a vincere il primo set con netto distacco. Nel secondo set le nostre ragazze partono più grintose e riescono a limitare gli errori veniali commessi precedentemente. Il gioco infatti è più combattuto e le azioni si protraggono per diversi scambi. Il Domo gioca ordinato ma la forza d’attacco del Verbania è superiore soprattutto da posto 4 e a lungo andare i punti messi a referto incidono pesantemente fino al definitivo 17-25. Il terzo e ultimo set è da dimenticare…il buono visto in precedenza lascia spazio all’incertezza e ai conseguenti errori che ne derivano: cala la qualità della ricezione, della difesa e si commettono troppi sbagli in battuta.
A somme fatte il computo è di 0 a 3 per Rosaltiora.
Purtroppo nonostante si sia vista una squadra più quadrata rispetto ad altre volte, sono mancati alcuni fattori quali le battute e gli attacchi vincenti da posto 4. I miglioramenti ci sono ma per trovare un bel gioco in tutti i suoi aspetti c’è bisogno di tempo e pazienza…esattamente come un mago che crea pozioni deve saper miscelare gli ingredienti aggiungendo e togliendo piccole o grandi quantità di sostanze così da farle agire e reagire insieme nel migliore dei modi.
Su il morale ragazze!!!
Under 18 Femminile
Sconfitta casalinga domenica scorsa nel derby contro la Rosaltiora Verbania. Uno 0 a 3 che fa capire chiaramente che le avversarie hanno ancora qualcosa in più, soprattutto grazie a qualche giocatrice decisamente esperta. Le nostre ragazze ce l’hanno messa tutta, in alcuni frangenti di gioco si sono anche trovate avanti, come nel secondo set, ma poi le avversarie hanno chiuso in scioltezza. Si è faticato soprattutto in fase di ricezione, ma si ha la consapevolezza che non sono queste le partite nelle quali si deve vincere. L’avversario era più forte e ha meritato. Le nostre ragazze si dovranno concentrale su altre avversarie e magari rammaricarsi per alcuni incontri nelle quali hanno sprecato un po’ troppo. Il gioco comunque c’è come abbiamo detto in più occasioni: c’è una fisionomia di squadra, un bel gruppo che migliora allenamento dopo allenamento. Basta solo proseguire su questa strada. Domenica si va ad Arona.