RISULTATI GIOVANILI: SETTORE FEMMINILE 30/10
Under 18 Femminile
Partita in casa contro la corazzata Igor Novara.
I pronostici sono stati rispettati, le nostre ragazze perdono 3 a 0 contro una squadra fuori portata sia tecnica che fisica.
Con una altezza media vicino al 180cm le ragazze della Igor giocano bene, precise e con grande risolutezza evidenziando una padronanza dei gesti davvero allucinante vista l’età delle atlete (tutte queste ragazze si allenano da anni 4 volte alla settimana alcune giocando un secondo campionato in serie B1 o in C).
Il 2Mila8 Volley ci ha comunque provato seppur perdendo a 11 /9 / 10. Nonostante tutto si è visto qualcosa di buono ma la fisicità delle avversarie era troppa (una banda da 186cm ed un centro da 195cm le vere spine nel fianco).
Ora ci aspettano altre tre partite toste ma sicuramente più alla portata. Forza e coraggio!!
Under 16 Femminile
Le ragazze dell’under 16 perdono in casa contro lo Sprint Volley di Gravellona. Purtroppo il risultato parla chiaro, 0 a 3 in favore delle ospiti.Primo set da dimenticare soprattutto per quanto riguarda la ricezione. La battuta avversaria mette in difficoltà le nostre ricevitrici dove anche il libero non viene risparmiato. Questo a sua volta porta troppo spesso ad alzate poco precise e addirittura in bagher che non consentono ai centrale e alle bande di attaccare. Il primo set viene quindi perso 11 a 25. Nel secondo set coach Lo Bello effettua due sostituzioni e nonostante un avvio poco convincente come nel precedente, la squadra piano piano comincia a giocare merito anche di una più precisa ricezione e di qualche buona difesa che consentono maggiori attacchi. Questo però non basta e le ospiti si impongono 21 a 25. Il terzo e ultimo set vede un deciso miglioramento e fino a metà punteggio il 2Mila8 è avanti suppur di uno o due punti di scarto. In questa fase la ricezione riesce a servire buoni palloni da alzare agli attacchi e soprattutto in banda si concretizzano i maggiori punti a nostro favore. Il set è serrato e il le ragazze ci provano fino alla fine, fino all’ultimo pallone ma la superiorità tecnica del Gravellona fa anche in questa partita la differenza, chiudendo la gara con un 23 a 25 meritato. Nella prossima partita, Domenica 6 ore 10.15, le ragazze saranno impegnate in trasferta a San Maurizio d’Opaglio. FORZA 2MILA8VOLLEY!!