SERIE D: 1° Giornata
Buona la prima per il Bistrot2mila8volley Domodossola che sabato scorso ha avuto la meglio sul Reba Volley Torino nella prima giornata di campionato per 3 a 2.
Un risultato sofferto ma meritato e una partita combattuta sotto tutti i punti di vista, con parecchi alti e bassi come di solito succede ad inizio stagione.
Coach De Vito può contare su quasi tutta la rosa a disposizione (assenti Senatore, Lo Bello e Piroia e con Baccaglio in distinta ma ancora infortunato) decide di partire con Marmo in regia opposto a Pedaci, Bracchi e Brusa Restelletti centrali, schiacciatori De Vito Davide e Galeazzi, libero Turci. Nel primo set tutto sembra iniziare bene, con Domo che si porta a più 4 lunghezze, ma alla lunga i domesi diventano più fallosi e il Reba Volley prima impatta e poi scappa via. De Vito corre ai ripari provando ad inserire la diagonale Boschi – Valterio e Conti al centro. Qualche risultato sembra arrivare ma il set ormai è compromesso e gli ospiti chiudono 17 a 25. Nel secondo e terzo parziale però Domo entra in campo con una marcia in più e distacca subito gli avversari con parziali decisamente “importanti” (8 a 0 nel secondo set e 9 a 2 nel terzo). La differenza la fa soprattutto il servizio e poi una buona correlazione muro-difesa. Solo sul finale di terzo set gli ospiti trovano una leggera reazione, ma in ogni caso è il Bistrot a chiudere 25 a 13 e 25 a 16. La reazione del finale di terzo set viene messa in campo dai torinesi anche nel quarto. Il Reba infatti inizia a giocare una buona pallavolo, mentre Domodossola cala visibilmente. Si arriva così sul 10 a 16 per i torinesi. Una bella reazione dei padroni di casa accende il pubblico. Si arriva sul 22 pari, ma due errori banali in ricezione e in attacco regalano il set al Reba Volley. Il tie break è bello e combattuto: Domo gira in vantaggio 8 a 5 e poi chiude non senza difficoltà 15 a 13.
Buona prova comunque, ma soprattutto importante vittoria che fa morale anche se la vittoria da tre punti sarebbe pesata di più. Tanti gli spunti sui quali la squadra potrà e dovrà lavorare; in ogni caso il gruppo sembra in grado di esprimere buone potenzialità, anche se ancora non è al 100%.
Ora un calendario un po’ strano regalerà subito a Domodossola un turno di riposo il prossimo week-end (saranno ben due i turni di riposo nel girone di andata e 2 nel girone di ritorno). Il Bistrot quindi tornerà in campo sabato 21 ottobre in casa della Stamperia Alicese Santhià.