SERIE D, 10° GIORNATA: il BISTROT2mila8volley vince soffrendo il derby col Romagnano
Una vittoria sofferta più del previsto quella ottenuta sabato 17 dicembre in casa contro il Pavic Romagnano per 3 a 2. Un derby che vedeva Domodossola favorito sulla carta nonostante le numerose assenze tra le proprie fila: Romagnano era infatti distaccato di 7 punti dai domesi che per di più avevano il fattore campo dalla loro. Gli ospiti però sono arrivati a Domodossola ben convinti dei propri mezzi e fin da subito hanno messo in difficoltà Domodossola.
Il primo set ha visto una partenza shock per i padroni di casa, sotto addirittura per 2 a 10. I domesi però, in campo con una formazione inedita (Savoia, Valterio, Baccaglio, Galeazzi, Bracchi, Conti e Turci) hanno lentamente trovato la giusta quadra e hanno vinto ai vantaggi. Nel secondo set è però Romagnano che passa a condurre e vince meritatamente. Il terzo parziale vede nuovamente Domodossola avanti anche se nel finale Romagnano si rifà sotto con una bella rimonta. Rimonta che si conclude nel quarto set con Domodossola che non riesce a trovare le giuste contromisure nonostante coach De Vito le provi tutte inserendo forze fresche dalla panchina. Nel tie break Domo entra con un piglio decisamente diverso e vince senza nessun problema 15 a 6 conquistando così due punti importanti in classifica.
Ora, dopo la pausa natalizia, si torna in campo sabato 7 gennaio contro il Volley Sant’Anna Torino, squadra giovane che sta giocando un campionato veramente ottimo. I torinesi sono infatti terzi in classifica un punto sopra Domodossola. Uno scontro diretto importantissimo quindi, da non fallire assolutamente per chiudere il girone di andata in bellezza.