Serie D: 15a giornata
Niente da fare per il Bistrot2mila8volley in casa del Pavic Romagnano lo scorso sabato. I domesi, dopo il turno di riposo osservato sabato 23/03, sono tornati in campo sabato 30/03 nel derby di alta classifica contro il Pavic. Il match è andato ai padroni di casa con il punteggio netto di 3 a 0.
A dir la verità il distacco in classifica di 4 punti tra Romagnano e Domodossola e il calendario decisamente più agevole per i novaresi nelle ultime due giornate, non avrebbero permesso comunque al Domo di raggiungere il Pavic in classifica anche in caso di vittoria sabato. Di fatto la classifica nelle prime 5 posizioni sembra essere già certa da un paio di settimane: Chieri si appresta a vincere la regular season, seguita nell’ordine da Romagnano, Artivolley e Domodossola.
Anche a causa di questi fattori, in casa Bistrot2mila8volley si è deciso in settimana di aumentare il carico fisico di lavoro, in vista delle gare dei play-off che inizieranno il 27 aprile. I domesi sono quindi arrivati al match con Romagnano un po’ appesantiti dal carico di lavoro e non sono riusciti mai ad opporsi ai padroni di casa.
Nel primo set coach De Vito parte con Marmo in regia, opposto De Vito (Davide), schiacciatori Baccaglio e Dondo (assente Piroia), centrali Cietto e Bracchi, libero Turci Matteo. Si parte punto a punto, con alcuni begli scambi che lasciano presagire un match bello e combattuto. Domodossola ha un paio di occasioni per realizzare “scappare”, ma commette i soliti errori di imprecisione. Gli esperti padroni di casa ne approfittano e mettono in difficoltà i bianco-blu, soprattutto dal servizio. Una ricezione imprecisa e poche soluzioni in attacco permettono al Romagnano di chiudere 25 a 15.
Nel secondo set Domo subisce ancora di più dal servizio e perde addirittura 25 a 13. Nonostante i numerosi cambi di De Vito che parte con il figlio in posto 4 come schiacciatore, Tabarini opposto per poi inserire Pennati e Boschi per il doppio-cambio.
Un po’ meglio il terzo set: i domesi se la giocano punto punto fino alla fine, ma perdono ai vantaggi 25 a 23. Anche in questo caso sono il maggior numero di errori a far la differenza. Buona in questa frazione di gioco la prestazione del centrale Iaria (classe 2000) e dell’opposto Tabarini (classe 2000).
Sabato 06/04 in casa al Palaraccagni alle ore 18.00 si giocherà l’ultima gara casalinga per il Bistrot2mila8volley prima dei play-off. Sarà un’altro match di altissima classifica. Gli ospiti, i torinesi dell’Artivolley sono terzi in classifica, i domesi li seguono in quarta posizione. Si prospetta un bel match quindi, che sa già di assaggio di quello che avverrà da qui a qualche settimana: i play-off promozione.