Serie D: 1a giornata
Esordio vincente per il Bistrot2mila8volley Domodossola che sabato al Palaspezia ha ospitato il Novi Ligure nella prima giornata di campionato. Domo si è imposto con un secco 3 a 0 nei confronti dei giovani novesi, neo-promossi in serie D e squadra costruita per crescere più che per puntare a posizioni di alta classifica.
Un 3 a 0 (25 – 21, 25 – 13, 25 – 21) netto e senza troppi patemi che è servito a coach De Vito per testare la squadra in vista di incontri più impegnativi.
Si parte nel primo set con Marmo in regia, opposto Piroia, schiacciatori De Vito e Baccaglio, centrali Cietto e Bracchi, libero Dondo. I domesi vanno subito in vantaggio e controllano per tutto il parziale. Sul finale di set coach De Vito inserisce i giovani Turci D., Boschi e Pennati che entrano bene e aiutano nella squadra nella conquista del set: 25 a 21.
Anche nel secondo set il Domo controlla ancora più agevolmente. Sul turno a servizio di Marmo il Novi soffre e non riesce a trovare soluzioni utili. Domo si impone 25 a 13.
Nel terzo set prosegue l’inserimento delle “nuove leve” con Iaria al centro e Boschi in regia fin dal primo punto. Sul finale di set buono anche il contributo di Turci e di Pennati (oltre a quello di Lo Bello).
La partita di sabato ha dimostrato il buon lavoro di preparazione fatto in questi mesi: Domo risulta si essere una squadra eterogenea dal punto di vista anagrafico, ma molto unita dal punto di vista caratteriale. I giocatori più esperti stanno aiutando nell’inserimento i tanti giovani subentrati quest’anno nella rosa i quali, dal conto loro, stanno dimostrando voglia di imparare e di mettersi alla prova.
Inoltre il Bistrot2mila8volley quest’anno sta affrontando un doppio impegno: nel week-end vanno in scena le partite di Serie D, mentre nei giorni infrasettimanali i ragazzi di De Vito sono impegnati nel campionato di CSI Open. Lunedì 29/10 il Domo è sceso in campo a Biella contro la Polisportiva Valdengo vincendo 0 a 3.
Tornando al campionato di Serie D, i prossimi appuntamenti saranno decisamente più complicati rispetto a quello di sabato scorso. Già a partire dal prossimo match in casa dell’Aosta i domesi dovranno disputare una prestazione di alto livello per ottenere punti nel fortino degli aostani, retrocessi lo scorso anno dalla Serie C.