Serie D: 6a giornata, riposo e preparazione al derby contro il Romagnano
La sesta giornata del campionato di serie D maschile ha visto il Bistrot2mila8volley Domodossola osservare il turno di riposo (il numero di squadre presenti nel girone A, nel quale Domo è inserito, è dispari e quindi ogni compagine deve affrontare un turno di riposo). Queste due settimane di “stop” sono quindi servite da un lato a ritrovare un po’ di energie, dall’altro per preparare al meglio il big match di sabato 15/12 quando al Palaspezia arriverà il Pavic Romagnano.
Un derby tra le due storiche società di pallavolo maschile, che si sfidano da sempre sui campi di volley, che quest’anno ha il fascino di uno scontro di alta classifica e che regalerà punti pesantissimi in chiave play-off.
Romagnano infatti precede i domesi di due lunghezze a quota 12 punti. Domo dal canto suo è fermo a 10. In realtà la classifica è strettissima nelle prime cinque posizioni e vede soli 5 punti di stacco tra la prima della classe, l’Olimpia Aosta, e la quinta, il Fenera Chieri. Gli scontri diretti quindi sono fondamentali già ora per stabilire la griglia play-off e “sbagliare” un incontro casalingo vorrebbe dire sicuramente complicarsi la vita.
Inoltre molti degli scontri diretti fin qui disputati sono finiti al tie-break (vedi quello di settimana scorsa tra il Bistrot2mila8volley e il Chieri) a dimostrazione di quanto questo girone sia equilibrato.
L’appuntamento per gli sportivi ossolani quindi è per sabato 15/12 alle ore 18.00 al Palaspezia. Il 2mila8volley Domodossola proprio in occasione dell’ultimo match casalingo 2018 della Serie D maschile vuole salutare tutti i suoi tifosi con un’offerta di panettone e spumante per “brindare” assieme all’arrivo del nuovo anno. Un’occasione in più per non mancare.