Serie D: dopo il turno di riposo il Bistrot2mila8volley ancora a caccia di punti salvezza
Dopo la vittoria casalinga con il fanalino di coda del girone, la Pallavolo Santhià, ottenuta lo scorso 18/02, il Bistrot2mila8volley ha osservato sabato 24/02 il secondo dei turni di riposo previsti.
I ragazzi di De Vito torneranno quindi in campo, nuovamente al Palaspezia, tra le mura amiche questo sabato 03/03 contro la Pallavolo Biellese. L’avversario è di ben altra caratura rispetto ai vercellesi di due settimane prima. Il Biella infatti, pur essendo squadra giovane, è una squadra dalle ottime potenzialità tecniche e fisiche ed è attualmente terzo in classifica, in piena corsa per un posto nei play-off.
Tra Domodossola e Biella in questi anni c’è sempre stata una sana rivalità sportiva che ha animato matches combattuti e divertenti. Lo scorso anno i domesi avevano espugnato soffrendo il palazzetto di Biella, mentre al ritorno in casa avevano “regalato” una sonora batosta ai biellesi. Quest’anno però è tutta un’altra storia: Biella sta disputando un ottimo campionato, mentre il Bistrot2mila8volley è ben lontano dalla forma migliore ed è ancora impantanato in zone poco tranquille della classifica. Quest’anno durante l’andata a Biella il Bistrot aveva comunque venduto cara la pelle anche se poi aveva ceduto 3 a 1, pur dimezzato dalle tante assenze che avevano già colpito la squadra (si pensi che in quella partita Piroia aveva giocato nel ruolo di palleggiatore: ruolo mai ricoperto prima di allora dal giocatore domese).
L’obiettivo per questa delicata partita di ritorno è nuovamente quello di vendere cara la pelle e, perché no, provare a fare uno sgambetto ai terzi in classifica. Il pronostico è sicuramente a favore dei biellesi, ma proprio questo potrebbe favorire il Domo nel giocare più tranquillo e senza tensioni inutili. Lo spettacolo sarà assicurato.