Serie D: Il Bistrot2mila8volley ospita Aosta per uno scontro diretto fondamentale in chiave Play-off
Dopo la fondamentale vittoria di Novi Ligure sabato 02 febbraio e il turno di riposo di sabato 9 febbraio, il Bistrot2mila8volley torna in campo al Palaspezia il prossimo 16 febbraio alle ore 18.00 per un altro match decisivo. I domesi infatti ospiteranno il Bruno Tex Aosta, squadra in corsa come loro per i play-off, e che precede proprio Domodossola di una sola lunghezza in classifica.
L’occasione quindi per De Vito e compagni è di quelle ghiotte, anzi ghiottissime. Una vittoria significherebbe sorpassare proprio gli aostani e raggiungere in solitaria la quarta posizione. Nel caso poi di mantenimento del quarto posto fino alla fine della regular season, Domodossola otterrebbe una migliore griglia play-off fondamentale per lottare più concretamente per il salto di categoria. La formula dei play-off prevede quest’anno infatti dei gironi all’italiana con gare di sola andata tra le prime 5 squadre classificate nei due gironi di D e la quartultima, terzultima e penultima dei due gironi di Serie C (che lotteranno ovviamente per non retrocedere).
L’Aosta arriva al match di sabato reduce da due sconfitte consecutive nei due scontri diretti contro Romagnano e Arti TO. Il Bistrot2mila8volley invece, dopo aver avuto un passaggio a vuoto nel mese di dicembre, sembra in crescita nel 2019 dopo le due vittorie contro Sant’Anna Torino e Novi Ligure.
L’appuntamento quindi è per sabato 16/02 alle ore 18.00 al Palaspezia. Domodossola ha dalla sua il fattore campo che deve fare assolutamente valere, anche se in questa stagione Domo non è riuscito ad ottenere vittorie negli scontri diretti al Palaspezia. All’andata il match era terminato 3 a 0 a favore degli aostani, con grande rammarico però da parte dei domesi per aver perso due set ai vantaggi.