FIPAV Serie D

Serie D: Pediacoop H24 Domo stecca la prima contro Altiora

Inizio amaro nell’esordio di ieri al Palaraccagni per Pediacoop H24 Domo. I domesi infatti cedono 1 a 3 contro la neopromossa Pallavolo Altiora dopo un match molto altalenante che ha visto la formazione ospite essere molto più lucida e precisa nei momenti che contavano.

Domo parte con Boschi in regia, opposto Borgnis, centrali Iaria e Maiello A., schiacciatori Piroia e De Grandis, libero Maiello S. Un sestetto in parte rimaneggiato rispetto quello della passata stagione. Nonostante questo sono i padroni di casa a condurre la prima parte di set, anche se Verbania gioca sciolta e rimane sempre attaccata nel punteggio. Intorno a metà parziale Domo ha un piccolo passaggio a vuoto, Verbania ne approfitta e si porta avanti, mantenendo poi il vantaggio fino al 21 a 25 finale.

Secondo set fotocopia del primo: Domo parte avanti e mantiene il vantaggio fino a metà del set. In questo momento avrebbe tre-quattro occasioni per allungare il vantaggio, ma commette una serie di errori banali in contrattacco che regalano ad Altiora la possibilità di rimanere nel set. Sul 15 pari poi arriva un black-out di 7 punti: Altiora difende e si porta sul 15 a 22. Il set si chiude 19 a 25.

Nel terzo parziale cambia nettamente il copione: coach Nardin prova a mescolare un po’ le carte inserendo Pennati come opposto, Mancuso come Libero e Sirocchi al centro. Domo finalmente gioca sui suoi livelli e per Verbania non ce n’è. Il 25 a 12 finale la dice lunga sull’andamento del set.

Purtroppo però Domo continua ad essere troppo altalenante. L’inizio del quarto set è un incubo e Verbania si porta subito sull’ 1 a 8. Lentamente Domodossola prova a rientrare nel match. Sul 20 a 24 Pediacoop H24 ha ancora energie per pareggiare i conti, ma alla fine Altiora chiude con un ace 24 a 26 vincendo meritatamente.

Senza nulla togliere agli avversari, è parso evidente come Domodossola sia ancora molto lontana dalla migliore condizione. Di fatto, la gara degli ossolani è durata poco più di un set. Del resto le partite di inizio anno sono sempre complicate perché si ha ancora sulle gambe il lavoro fisico fatto nelle settimane precedenti.

Il campionato sarà lunghissimo, quindi poco cambia a livello di obiettivi. L’importante è raggiungere la migliore condizione il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: