Serie D: tutto pronto per l’inizio di campionato
Tutto pronto per l’inizio di campionato in casa Bistrot2mila8volley Domodossola inserito anche quest’anno nel girone A del campionato di Serie D. La data di inizio questa stagione è stata posticipata al 3 novembre, in casa al Palaspezia alle ore 18.00 (di solito i due gironi di serie D iniziavano intorno alla metà di ottobre); ciò ha permesso agli ossolani di allungare il periodo di “preparazione fisica” di circa tre settimane.
Il gruppo è rimasto grossomodo quello della scorsa stagione: 3 le “partenze” causa motivi lavorativi (Pedaci, Galeazzi e Turci M.) che sono state bilanciate dall’arrivo di alcuni giovani promettenti provenienti dal settore giovanile del 2mila8volley (Turci D., Dondo, Iaria e Tabarini) e alcuni “ritorni” importanti (Cietto e Senatore). Per il resto la rosa è la stessa rispetto l’anno passato. Un gruppo numeroso quello guidato ancora una volta dal volto storico di questa società, coach Giovanni De Vito, dal 2002 alla guida della prima squadra (ben 17 stagioni!!!) un pezzo di storia della pallavolo piemontese.
Visto i numeri importanti della rosa (19 atleti fanno infatti parte del gruppo), la società ossolana ha deciso di sostenere anche il campionato di CSI Maschile (girone Biella, Novara, VCO) per permettere a tutti i suoi atleti di ruotare e disputare così il più alto numero di partire per riuscire a migliorarsi e a crescere sempre di più. Il Bistrot2mila8volley sarà quindi impegnato su due fronti e spesso, durante la stagione, si troverà ad affrontare due partite settimanali (una in serie D e una in CSI). Un doppio impegno quindi che richiederà molte energie e un affiatamento del gruppo sempre maggiore, esattamente come tutte le squadre che affrontano anche ad alti livelli sia il campionato sia la coppa, ad esempio.
Per la pallavolo maschile domese è sicuramente una scommessa importante, ma il movimento è in crescita e i numeri permettono questo “sforzo” sportivo.
L’appuntamento quindi è fissato per sabato 3 novembre quando il Bistrot affronterà al Palaspezia il Novi Ligure, squadra giovane e neo-promossa in Serie D.