Giovanili femminili: i risultati del week-end 4-5 maggio
Under 12 F csi Bianca
Gara rinviata
Under 12 F csi Blu
Vittoria per 3 a 0 contro Invorio per le ragazze del gruppo di Under 12 F guidato da Fiumanò. Rispetto alle ultime gare è cresciuta l’attenzione di squadra e allo stesso tempo i miglioramenti tecnici ripagano del lavoro fatto in allenamento da settembre a oggi. Finalmente la squadra è riuscita ad attaccare con precisione, anche se il fondamentale che ha contraddistinto la gara è stato sicuramente la difesa.
Under 15 F fipav
Sconfitta per 2 a 3 per le ragazze di Sacchelli contro un’ottima squadra, quel Valsesia che ha già vinto quest’anno il proprio girone in Under 16. La partita è stata ben giocata anche se caratterizzata da “alti”, “molto alti” e “bassi”, “molto bassi”. Una gara che dopo un primo set perso 17-25 e dopo una rimonta straordinaria nel secondo set (da 18-23 al 26-24 finale) si stava indirizzando nel verso giusto. Le ossolane hanno aumentato il livello in battuta (ottima la prestazione di Quartagno) e hanno vinto anche il terzo set 25 a 19. Il quarto sembrava praticamente vinto, ma un po’ di nervosismo nel momento centrale ha tolto un po’ di focus sulla palla e le avversarie hanno chiuso 28 a 30. Le valsesiane hanno poi vinto anche il tie-break 11 a 15. Per l’ultima gara contro Omegna (capolista) purtroppo ci saranno due assenze importanti: Kovaci infortunata e Varetta impegnata nei regionali CSI.
Under 17 F Torneo Ziccio
Niente da fare per le ragazze dell’Under 17 F che mercoledì 1 maggio hanno ceduto 0 a 3 contro Bellinzago. Solo nel primo set le ossolane riescono a controbattere punto su punto alle ospiti perdendo poi 25 a 22. Nei successivi due parziali invece il distacco è stato maggiore. Ultimo appuntamento della stagione domenica 12/05 al Palaraccagni alle 10.30 contro Sammaborgo.
Juniores CSI
Sconfitta per 3 a 0 in quel di Vogogna contro un avversario sicuramente superiore. Tra le fila del Domo mancavano alcune ragazze, ma comunque le padroni di casa si sono dimostrate superiori.