Top junior femminile: Vittoria delle nostre ragazze nella “fase primaverile”
Terminata con la vittoria delle nostre ragazze la fase primaverile del campionato di Top Junior femminile di CSI.
Venerdì scorso 03/05 le ragazze guidate da Chiabotti erano impegnate nella trasferta contro il Piedimulera. Il match si è concluso con la nostra vittoria per 2 a 3 a seguito di una partita molto bella e ben giocata nella quale le emozioni si sono susseguite. Le “nostre” hanno iniziato un po’ sotto tono e perdono il primo set, ma grazie a tanta voglia e alla giusta concentrazione, riescono a portare a casa il secondo. Il terzo set è di nuovo a favore delle padroni di casa, mentre nel quarto si “rivede” il 2mila8volley visto nel secondo e le ragazze ottengono una meritata vittoria portando il match in parità. La rimonta viene coronata dalla vittoria nel tie-break giunta ai vantaggi 14 a 16.
Il giorno dopo le ragazze erano impegnate a Verbania contro la Rosaltiora. Smaltite le scorie della sera prima, le ragazze si impongono contro le lacuali vincendo per 1 a 3. Ovviamente si sentiva un po’ di stanchezza accumulata dalla sera precedente. Il match è stato giocato sottotono, ma l’importante era vincere.
Il finale del girone si è giocato ad Invorio lo scorso lunedì (06/05). Rota & compagne si sono imposte 3 a 0 concludendo il girone senza neanche una sconfitta e aggiudicandosi la Coppa Primavera.
La partita di lunedì è stata molto bella, giocata quasi sempre punto su punto.