Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione pallavolistica ossolana
Con il mese di settembre è ripartita l’attività in palestra per il 2mila8volley Domodossola. Dopo gli intensi mesi estivi nei quali la società è stata impegnata prima per il Summer Volley Camp (al quale hanno partecipato più di 70 tra ragazzi e ragazze) e poi per l’organizzazione della nuova stagione, con il mese di settembre è ripresa anche l’attività di allenamenti indoor.
La stagione 2019/2020 sarà una stagione particolarmente impegnativa dal punto di vista organizzativo per il sodalizio domese: tantissime infatti le squadre ai nastri di palestra, alcune ormai consolidate negli anni, altri gruppi invece risultano nuovi, con conseguente aumento del numero totale di squadre, che conferma il forte trend di crescita numerica della società domese.
Nel settore femminile il 2mila8volley schiererà in campo le seguenti compagini: Under 12 F, Under 13 F, Allieve CSI F (Under 16), Open CSI F (squadra seniores).
Nel settore maschile invece il sodalizio domese parteciperà ai campionati di: Under 12 M (nati dal 2010 al 2008), Under 14 M (nati nel 2007 e 2006), Prima Divisione Maschile (campionato seniores di categoria).
A tutti questi gruppi si aggiungono i tantissimi bambini e bambine iscritti ai corsi di minivolley, con allenamenti nelle palestre dell’ITIS Marconi e delle Kennedy.
Un vero e proprio “esercito” di pallavolisti che rende il 2mila8volley una delle società numericamente più importanti del panorama pallavolistico del Nord del Piemonte. Quest’anno inoltre si è voluto rilanciare fortemente il settore giovanile maschile, in particolar modo con l’inserimento del gruppo di Under 12 M, che verrà guidato dall’esperto coach Paolo Lo Bello. Una scommessa che sembra già vinta, grazie ai numerosi iscritti che da settimana scorsa affollano la palestra.
Capitolo a parte merita invece la prima squadra, la serie D maschile che quest’anno sarà targata Bistrot Poli Opposti Domodossola. Una novità infatti l’aggiunta dell’Agenzia Poli Opposti di Dario e Floriana Sbaffo come main sponsor a fianco dell’ormai storico Ristorante Bistrot di Domenico Mafrica. Domenica scorsa a Torino si sono svolti i sorteggi dei due gironi regionali: Domodossola sarà impegnata nel Girone A insieme a Romagnano, Vercelli, Aosta, S. Paolo Torino, Reba Torino, Montanaro, Cuorgné e S. Mauro Torinese.
Altra novità per la serie D il giorno di gara che da quest’anno tornerà ad essere la domenica, come qualche anno fa. Il campionato prenderà il via il giorno 10 novembre quando al Palaspezia andrà subito in scena il derby con il Romagnano.
Rispetto la scorsa stagione il gruppo di atleti è rimasto tendenzialmente lo stesso; Poche differenze quindi con qualche gradito ritorno ed alcuni “arrivederci” per motivi di studio e lavoro. L’obiettivo come lo scorso anno saranno i Play-Off e, perché no, sognare in grande un ritorno nella massima serie regionale. Con un roster di valore e ben amalgamato è possibile.