Under 13 CSI Femminile: esordio assoluto per le piccolissime guidate da Sacchelli
Sabato primo maggio è iniziato anche il campionato di Under 13 femminile CSI. Il 2mila8volley Domodossola, dopo un primo momento nel quale aveva optato per un Under 12 Fipav, lo scorso autunno ha deciso invece di iscrivere al campionato il gruppetto di bambine provenienti dal settore minivolley o comunque quelle appena approcciatesi alla pallavolo. Bambini quindi tutte sotto i 12 anni, tranne qualcuna appena un anno più grande, e senza alcuna esperienza nel 6 vs 6.
Inoltre, la stagione travagliata a causa delle restrizioni anti Covid, non ha permesso a coach Sacchelli di utilizzare tutto il tempo previsto per preparare le bambine alla “pallavolo dei grandi”. Sabato quindi c’è stato l’esordio a sole due settimane dal rientro in palestra lo scorso 12 aprile.
Avversario di turno la Rosaltiora Verbania White, gruppo ben più esperto delle nostre. Il match è andato alle ospiti, come da pronostico, con il risultato di 0 a 3 (10-25, 9-25, 19-25).
Dopo una partenza nella quale le nostre hanno subito un po’ di emozione e timore referenziale, nel terzo set, complice anche qualche cambio tra le fila del Verbania, il distacco è stato molto meno marcato e le domesi se la sono giocata quasi alla pari, con buona grinta e tanto entusiasmo.
Sabato 8 maggio le ragazze del 2mila8volley Domodossola saranno ospiti dell’Omegna Pallavolo.