Under 13 femminile: Primo set portato a casa dalle piccole domesi
“Rompono” finalmente il ghiaccio le piccole pallavoliste di casa 2mila8volley. Le ossolane guidate da Sacchelli, ferme da ormai 3 settimane, sabato al Palaraccagni hanno ospitato l’Omegna Pallavolo.
L’inizio di campionato non è stato fortunatissimo per le domesi che, tra infortuni e quarantene, hanno avuto poca continuità sia a livello di gare disputate, sia di allenamenti. Tuttavia i miglioramenti erano evidenti fin dalle prime partite contro Arona e Verbania, perse entrambe 3 a 0, ma nelle quali il 2mila8volley è andato ad un passo dalla vittoria di almeno un set, pur non riuscendo mai a giocare al completo.
Il primo set vinto è arrivato invece proprio domenica contro l’Omegna, forse una delle migliori formazioni di questo primo girone. Il match è andato comunque alle ospiti con il punteggio di 3 a 1 (15-25, 13-25, 25-23, 13-25), ma finalmente la squadra di Sacchelli è riuscita a portare a casa almeno un set, sbloccando la “casellina” che era ancora ferma a zero.
La cosa più importante è vedere i miglioramenti che queste piccole atlete raggiungono giornata dopo giornata. La squadra gioca bene, è ben impostata da coach Sacchelli, ha ottimi fondamentali di difesa; probabilmente manca di un po’ di forza in attacco, ma quello è dovuto in primis al gap anagrafico con le altre squadre oltre, come già detto, ad alcune assenze.
Non bisogna demordere, ma continuare su questa strada, che è sicuramente quella giusta. Sabato arriva l’Arona, la più abbordabile tra le squadre incontrate finora. Purtroppo l’assenza di Santin peserà ancora, ma sarebbe bellissimo ottenere anche i primi punti in classifica.