Under 13 femminile: Prova convincente, ma ancora senza vittoria!
La quinta partita di campionato si è giocata a Bellinzago Novarase e ha visto le nostre bambine affrontare l’ASD Volley Bellinzago.
Il primo set parte sempre con un po’ di timore e “rigidità” ma sin dalle prime battute si capisce che si può combattere e che le piccole di Domo potrebbero conquistare i primi punti. In effetti qualche pallone ben piazzato mette in difficoltà le avversarie che però, grazie alle buone battute, ci mettono in difficoltà impedendo la costruzione della manovra offensiva. Il set si chiude 25-12.
Il secondo parziale, come già successo, c’è un tracollo: in campo regnano silenzio e caos, oltre a una buona dose di scoraggiamento quando arriva in battuta un’avversaria preparata che sbaraglia la nostra ricezione lasciando la formazione della 2mila8 Volley a 7 punti. Non aiuta di certo l’arbitraggio che non segna punti a favore delle nostre.
Il terzo set non ha niente a che vedere con i primi due: la formazione iniziale, disposta in modo diverso, combatte con grinta e riesce a condurre il gioco stando sempre aventi di alcuni punti fino al 24. Da questo momento però succede qualcosa. Le ragazze vengono sopraffatte dalla stanchezza, dovuta anche a scambi prolungati. Sui volti delle bambine si legge la tensione del momento e, la consapevolezza di poter portare a casa un punticino dopo tanta fatica, giocano un ruolo chiave nella “disfatta di Caporetto”. A questo si aggiunge l’ingresso in campo di due giocatrici avversarie: la stessa battitrice del secondo set e un’attaccante con un colpo efficace. Bellinzago macina punti e non sbaglia, cosa che purtroppo fa il Domo. In un battito di ciglia siamo sul 24 pari. Lo sconforto e soprattutto la tensione sono palpabili…quando sul più bello l’arbitro decide che la gara deve finire lì, in quel momento: un’invasione a rete a dir poco plateale e un bagher eseguito colpendo la palla con i palmi aperti e distanti tra loro, chiaramente non fischiati, decretano il 26-24 per il Bellinzago.
È andata come è andata ma alle nostre giovani leonesse vanno i complimenti per aver dimostrato ancora una volta che con tenacia e passione si cresce e si migliora partita dopo partita.
Il prossimo match si disputerà domenica 1 dicembre alle ore 15 nella palestra Marconi-Galletti si Domodossola.