Under 13 femminile: Sconfitta per le piccole ossolane nel derby contro Omegna
Partita difficile quella giocata dalle nostre bimbe dell’Under 13F in casa contro Omegna. Le atlete del 2mila8volley escono sconfitte 0 a 3 (12-25, 16-25, 12-25) non riuscendo ad esprimersi al meglio.
Domenica nella palestra dell’ITIS Marconi di Domodossola si è tenuta la gara casalinga del campionato U13F Federale che ha visto il 2mila8 Volley opporsi all’Omegna Pallavolo. Il match è stato purtroppo a senso unico con le ospiti che hanno condotto i giochi senza difficoltà e con le nostre ragazze decisamente sotto tono rispetto al solito.
Sono state poche le azioni degne di nota nell’arco dei 3 set e si sono invece evidenziati tanti errori che hanno inficiato il buon gioco espresso nelle altre gare. Tanti gli errori in battuta che hanno regalato punti alle avversarie, poche le ricezioni davvero positive e ancora meno le difese, complice la presenza di due ragazze dell’Omegna davvero alte e molto brave in attacco.
Nonostante i cambi e i rimaneggiamenti del sestetto il gruppo non è mai entrato veramente in partita cosa che ha portato ad un po’ di confusione nella nostra metà campo. Il tutto in un’atmosfera ovattata, quasi silenziosa.
La gara scivola velocemente verso uno 0 – 3 (12-15 / 16-25 / 12/25) dove solo il secondo set ha concesso qualche brivido in più ma non sufficiente ad impensierire l’altra squadra.
Così ferme sulle gambe e, per l’appunto, silenziose le nostre piccole non le avevamo mai viste, ma non ne facciamo di certo un dramma: ricordiamo infatti che questa è la loro primissima esperienza nel gioco a 6 in un campionato federale che vede avvicendarsi ottime squadre e realtà ben più blasonate della nostra, quindi non possiamo che fare i migliori auguri di buon proseguimento a tutta la squadra e incoraggiarle sempre di crescere e migliorarsi di partita in partita.
La prossima partita si terrà questo sabato, 7 dicembre, alle ore 15.00 sempre nella palestra dell’Istituto Marconi-Galletti di Domodossola. Sarà la prima gara del girone di ritorno in cui ospiteremo il San Giacomo di Novara.
Vi aspettiamo numerosi!!!