Under 13 FIPAV-Under 14 CSI Femminile: week-end molto impegnativo per le ragazze del 2mila8volley
Un super week-end, quello appena trascorso, per i due gruppi femminili guidati da coach Lo Bello.
Under 13 Femminile FIPAV
Le ragazze del 2009 dell’Under 13 FIPAV erano infatti impegnate in due gare, il recupero di venerdì sera contro l’Omegna e la gara di domenica contro la Rosaltiora Verbania.
La gara di venerdì si sapeva già essere difficile. Il match si è chiuso 0 a 3 per le ospiti (12-25, 13-25, 4-25), ma sicuramente le ragazze avrebbero potuto fare qualcosa in più, come invece dimostrato nella gara di andata. Purtroppo questa volta le nostre non sono riuscite ad entrare mai in partita e hanno subito dall’inizio alla fine il gioco ordinato e composto delle avversarie. Il 2mila8volley Domodossola ha invece commesso una serie troppo alta di errori e non è mai riuscito a dare un minimo di continuità al gioco, fatto che spiega il divario nel punteggio.
Tutto un altro copione invece quello di domenica contro la Rosaltiora Verbania. Anche in questo caso il pronostico era tutto a favore delle avversarie, sicuramente più forti dal punto di vista tecnico, soprattutto nel fondamentale di attacco. Tuttavia le domesi mettono in campo tutta l’aggressività chiesta dal coach e giocano con la giusta attenzione. I primi due parziali si chiudono a favore del Verbania con i punteggi di 15 a 25 e 14 a 25, ma Domo dimostra di giocarsela quasi alla pari. Il terzo set se lo aggiudicano invece proprio le ragazze di casa vincendo 25 a 21 e ottenendo così il loro primo punto in classifica. Ricordiamo che nella categoria Under 13 F si giocano 3 set fissi e ogni set vinto vale un punto.
Under 14 Femminile CSI
Sabato mattina le ragazze del 2008 erano ospiti della Rosaltiora Verbania. Il match si è chiuso 3 a 1 (20-25, 25-18, 25-23, 25-21) per le padroni di casa ma, anche in questo caso la differenza tra i due gruppi è apparsa minima.
Le nostre ragazze hanno portato infatti a casa il primo set, prendendo forse un po’ in contropiede le lacuali che non si aspettavano un così buon inizio da parte delle ossolane. Purtroppo però nei set successivi set le domesi non sono riuscite a mantenere l’asticella del gioco allo stesso livello e hanno perso un po’ di incisività, oltre ad aumentare il numero di errori. Questo ha permesso alle avversarie di ribaltare la situazione e chiudere i successivi tre set a proprio favore.