Under 15 maschile: alti e bassi nella partita contro il Novara
Prestazione di alti e bassi quella messa in campo dagli ossolani lo scorso primo maggio in casa del Volley Novara. Il match purtroppo è andato ai padroni di casa con il punteggio di 3 a 2 (25-23, 25-15, 25-27, 21-25, 15-9). Il 2mila8volley Domodossola ha guadagnato quindi un importante punto in classifica, ma si esce sicuramente con l’amaro in bocca perché la gara poteva essere l’occasione per arrivare a ridosso del terzo posto in classifica, ad un solo punto dal Verbania, con il match di ritorno da disputare tra le mura amiche.
C’è la sensazione che i blue siano arrivati a Novara con troppa convinzione sulla possibilità di ottenere il bottino pieno. Novara infatti era ancora fermo a zero punti in classifica. Si è invece capito fin dai primi punti che la storia sarebbe stata ben diversa. I padroni di casa partono subito bene (6 a 0), mentre Domo fatica più del dovuto in ricezione. Sul finale di set c’è una piccola reazione, ma non basta e Novara chiude a proprio vantaggio. Molto male anche il secondo set chiuso senza storia 25 a 15.
Dal terzo set invece i domesi sembrano un’altra squadra: viene fuori finalmente il giusto di carattere e Domo inizia a combattere su ogni palla. Nonostante un arbitraggio un po’ di parte il 2mila8volley Domodossola riesce a portare a casa il terzo e il quarto set.
Anche nel tie-break Domo parte forte, ma sul più bello arriva un black-out un po’ inaspettato e i padroni di casa ne approfittano per chiudere a proprio vantaggio.
Sicuramente il 3 a 2 sta stretto ai domesi, visto i valori delle due squadre. Tuttavia se si guarda il bicchiere mezzo pieno è da considerare buona la reazione dal terzo set in poi.
Prossimo week-end impegnativo con due match: la trasferta di venerdì in casa della capolista Romagnano, ancora a punteggio pieno, e sabato subito la rivincita contro il Novara.