Under 15 maschile: Gli ossolani si impongono contro il Volley Novara
Un week-end dal doppio appuntamento per i ragazzi dell’Under 15 maschile quello appena passato . I giovani pallavolisti guidati da Lo Bello hanno affrontato in due giorni prima la capolista Romagnano e poi il Volley Novara, che solo 7 giorni prima si era imposto con il punteggio di 3 a 2 sui domesi.
Venerdì sera a Romagnano, nel recupero della seconda giornata, i padroni di casa si sono imposti nettamente con il punteggio di 3 a 0 (25-9, 25-20, 25-5). Un match sicuramente difficile, come del resto ci si aspettava e come dimostrato dai parziali. Romagnano, primo in classifica a punteggio pieno, è sicuramente una squadra di un livello superiore rispetto agli ossolani e la differenza è stata subito evidente. Difficile riuscire ad esprimersi al meglio quando l’avversario lascia così pochi spiragli ed infatti il 2mila8volley si è fatto innervosire ed ha iniziato ad essere anche molto falloso, come dimostra il risultato dell’ultimo set. Solo nel secondo parziale Domodossola ha giocato più serena.
Non era neanche facile, dopo meno di 24 h, resettare la sconfitta e tornare in palestra con la giusta aggressività e voglia di vincere. Sabato al Palaraccagni l’avversario di turno era il Volley Novara che sette giorni prima aveva battuto al tie-break i nostri ragazzi. Una sconfitta che bruciava ancora, sia perché c’era la consapevolezza di non averla giocata al meglio, sia per come era arrivata. Era tanta quindi la voglia di riscattarsi e “vendicarsi” sportivamente parlando. La missione è stata compiuta in poco più di un’ora di gioco, Domo ha vinto 3 a 0 con punteggi di 25-18, 25-20, 25-20.
La partita è stata condotta fin dal primo punto dai domesi che hanno disputato forse una delle loro migliori gare, rimanendo concentrati per tutto il tempo e limitando al minimo egli errori. Coach Lo Bello è anche riuscito a fare ruotare tutti gli effettivi.
Il sogno nel cassetto per questo gruppo, che ricordiamo essere nettamente il più giovane tra tutte le avversarie del girone, è quello di concludere il campionato con due vittorie. Sarà una vera “mission impossible”, ma sognare è lecito: appuntamento quindi a sabato 15/05 al Palaraccagni, contro il Verbania.