Under 15 maschile: Troppo Romagnano per gli ossolani
Sconfitta per 0 a 3 per i giovani ossolani contro il Pavic Romagnano nella prima partita casalinga della stagione. I domesi non sono riusciti a ripetere la buona prestazione di 7 giorni prima, complice anche il gioco imposto dagli avversari che si sono dimostrati fin dalle prime battute superiori alla squadra di casa.
I parziali sono stati 17 a 25, 20 a 25 e 10 a 25. I primi due set sono stati decisamente più combattuti, mentre nel terzo Domo ha tirato un po’ i remi in barca e, complice un po’ di scoramento, ha smesso di combattere superata la metà del set.
La qualità del gioco e l’entusiasmo espresso dai ragazzi di Lo Bello hanno avuto alti e bassi: si parte infatti benissimo nel primo set. Nonostante una differenza fisica, tecnica ed anagrafica con gli avversari, i domesi giocando bene e mettono in difficoltà il Romagnano soprattutto grazie ad una buona efficacia al servizio. Ad onor di cronaca si capisce che Romagnano deve ancora ingranare la giusta marcia, ma comunque il set è combattuto e divertente e Domodossola dimostra di aver trovato una buona amalgama di gioco nonostante perda 17 a 25. Tutt’altra storia invece nel secondo set: Domo parte male e sembra subito rassegnarsi alla sconfitta. Gli avversari alzano il livello in battuta e in attacco e per Domodossola c’è poco da fare. Tuttavia, come spesso avviene nel pallavolo, Romagnano si adagia un po’, forse pensando di aver già vinto, mentre Domodossola cresce e inizia finalmente a fare vedere qualcosa di buono. Il set è incredibilmente riaperto e Domo si porta addirittura sul – 3 (20 a 23). Romagnano ha la forza di chiudere, ma ai domesi sarebbe bastato veramente poco per vincere il set, soprattutto se si considera la partenza sottotono. Nel terzo ed ultimo set i domesi riparto nuovamente bene giocando punto a punto. Tuttavia, alla prima vera difficoltà con Romagnano che mette la testa avanti sul 7 a 10, i domesi si arrendono e grazie ad un buon turno di battuta, gli ospiti chiudono 10 a 25.
Il Pavic Romagnano è parso sicuramente come una delle squadre più ostiche del girone, una squadra ben disposta in campo e dalle buone individualità. La sconfitta quindi non deve preoccupare più di tanto.
Settimana prossima Domo affronterà un turno di riposo; Saclusa e compagni torneranno in campo il 13 marzo a Biella contro un’altra delle squadre forse più forti del girone.