Under 16 femminile: doppio appuntamento nel week-end per le ragazze di Lo Bello
Doppio appuntamento nel week-end 26-27 febbraio per il gruppo di Under 16 femminile del 2mila8volley Domodossola impegnato nella seconda fase del campionato di categoria.
Le ragazze erano opposte sabato contro il Gaglianico in casa e domenica contro la Icos Novara in trasferta. Sono arrivate due sconfitte, entrambe da 3 punti, ma dal sapore completamente diverso.
La gara di sabato contro il Gaglianico, terminata 0 a 3 (11-25, 20-25, 21-25), ha visto le nostre ragazze completamente sottotono e mai in gara contro una squadra decisamente alla portata. Purtroppo le domesi sono apparse un po’ scariche mentalmente e hanno subito una pesante sconfitta in termini di punteggio e di set.
Tutt’altra storia il giorno dopo a Novara: in questo caso è arrivata la sconfitta per 3 a 1 (25-8, 20-25, 25-23, 26-24), ma le ragazze hanno approcciato il match con un atteggiamento e una voglia di giocare completamente diversa. L’Icos Novara tra l’altro è appara squadra molto più quadrata rispetto al Gaglianico e perciò la prestazione assume ancora maggior valore. Peccato solo per la sconfitta ai vantaggi nel terzo e nel quarto set, il tie-break era proprio ad un passo.
Ma peccato soprattutto per non aver giocato con questa mentalità la partita prima; sarebbero arrivati sicuramente i primi punti in questa seconda fase.
Domenica 13/03 ultima gara a Casale Monferrato