Under 17 maschile: Finito il campionato per i giovani di casa 2mila8volley
Domenica scorsa 20/03, con la gara di ritorno contro il fortissimo Acqui Terme, si è svolto l’atto conclusivo del campionato di Under 17 maschile. L’avversario di turno con tutta probabilità vincerà il campionato e quindi le due partite (andate e ritorno) contro gli alessandrini dicono poco dal punto di vista sportivo, vista la differenza tecnica, fisica e anagrafica tra le due squadre.
Dopo il match di andata in quel di Acqui la settimana del team domese è stata tempestata da una serie di defezioni causa una forte forma influenzale che ha colpito più della metà del gruppo. Pertanto gli ossolani sono arrivati alla partita contati dal punto di vista numerico, con soli 8 giocatori a disposizione (D’Andrea, Ferraris, Filomeno, Luca, Oderio, Ottone, Peveri, Sirocchi), di cui ben 3 classe 2008 (Under 14).
Scontato quindi il risultato a favore degli ospiti che hanno chiuso 0 a 3 (13-25, 12-25, 11-25) senza nessun problema, ma in ogni caso i giovani domesi hanno giocato con serenità e hanno fatto bene per quel che si poteva chiedere.
Non è ancora tempo di bilanci visto che teoricamente il Comitato territoriale dovrebbe indire una fase promozionale ad aprile, ma in ogni caso si può iniziare a trarre qualche conclusione sulla stagione disputata dai ragazzi. Una stagione sicuramente difficile, come era già stata pronosticata ad inizio dell’anno, in quanto la media età della squadra era decisamente sotto quella della categoria. Inoltre assenze legate al covid e agli infortuni non hanno praticamente mai permesso al gruppo di giocare una partita al completo.
Tuttavia la squadra sembra avere un ottimo potenziale, ma è indiscusso che nel futuro servirà una vera e propria “scossa” per iniziare a raccogliere i frutti del lavoro e portare a casa i primi risultati.
In ogni caso ora il gruppo è tornato finalmente al completo con il rientro di Putrino. Si lavorerà duramente in attesa di indicazioni da parte della federazione.