Under 18 maschile: 7° e 8° giornata
Due partite casalinghe e due sconfitte per i ragazzi di De Vito.
Entrambi i matches (rispettivamente contro Biella e Santhià) erano sicuramente proibitivi. In particolare il primo, disputato contro il Biella capolista. Nonostante le due sconfitte, i domesi hanno dato segnali di ripresa nel gioco che un po’ era mancato contro il Vercelli e contro il Verbania.
Domenica 26/11 con il Biella, coach De Vito ha optato per una formazione di partenza decisamente giovane. Infatti ha schierato in regia janic (2002), schiacciatori De Grandis e Cutri (2002), libero Mancuso (2002), opposto Tarantello (2001) e centrali Djokovic e Barberi (entrambi 2001). I ragazzi scesi in campo erano quindi al 60% ancora in età da Under 16. Gli avversari dal canto loro, sono una squadra decisamente fuori portata. A tratti però i domesi sono riusciti a giocare una buona pallavolo. Sul finale di terzo set c’è stato spazio anche per il giovanissimo Ferraris 2004, al’esordio assoluto in campionato. Il risultato finale è stato un netto 0 a 3 a favore degli ospiti (10-25, 13-25, 15-25).
Domenica 3/12 invece l’avversario Santhià, era sicuramente più alla portata dei nostri ragazzi. De Vito decide di partire con una formazione più “rodata” e cioè con Boschi in regia, Rossetti opposto, centrali Djokovic e Iaria, schiacciatori Turci e De Grandis, libero Mancuso. Fin dai primi scambi si capisce che il Santhià non è impeccabile. Nonostante questo i domesi non ne approfittano e perdono il primo set 16 a 25. Nel secondo però la squadra entra in campo più determinata e finalmente mette in difficoltà i vercellesi. Sempre avanti fino a quasi la fine del parziale però, Boschi & compagni si fanno raggiungere e superare sul più bello, perdendo ai vantaggi 23 a 25. La grinta e la giusta voglia di far bene però, vengono messe in campo anche nel terzo set e i domesi passano subito a condurre fino al 24 a 18. Qui un leggero rilassamento rischia di compromettere il tutto ma alla fine un attacco di Turci regala il set al Domo (25 a 23). Come spesso succede però in queste circostanze, dopo aver quasi buttato al vento un set che sembrava già vinto, l’inerzia torna ancora nelle mani degli ospiti. Domodossola rimane attaccata agli avversari fino al 9 a 10, voi il santhià scappa via e Domo non ha più le forze per reagire: 15 a 25 e 1 a 3 finale.
Domenica 10/12 ad Occimiano match decisamente delicato per provare a mantenere il quinto posto in classifica.