Under 18 maschile: conclusa la seconda fase
Si è conclusa la seconda fase del campionato regionale di Under 18 maschile che ha visto i nostri ragazzi affrontare nell’ordine i pari-età dell’Alba, del Ciriè, del Valsusa, del Moncalieri e del Fossano.
Un girone di assoluto livello nel quale la nostra compagine si è ben difesa sotto l’aspetto del gioco (giocando alla pari con tutte le avversarie), un po’ meno purtroppo sotto l’aspetto dei risultati. Il 2mila8volley infatti ha battuto nella prima giornata la capolista indiscussa, l’Alba, con una prestazione molto positiva, la settimana dopo contro il Ciriè, pur avanti di 2 set a 0 ha sprecato l’occasione per chiudere ed ha perso 3 a 2. Nelle successive 3 partite sono arrivate altrettante sconfitte da 3 punti: Domodossola è sempre stata lì, ad un passo dal vincere set (moltissimi infatti i parziali persi ai vantaggi), ma non ha mai trovato il guizzo giusto per chiudere a proprio vantaggio.
Al di là del rammarico per i risultati però, quello che più conta è aver finalmente trovato bel gioco, entusiasmo e una sintesi di squadra. La nostra juniores infatti sembra veramente avere una marcia in più rispetto ad inizio anno, nonostante l’assenza di due pedine importanti quali Dondo e Tabarini che ad oggi non sono ancora stati utilizzati. Va ricordato per altro che molti dei giocatori del 2mila8volley sono più giovani rispetto la categoria essendo nati nel 2002. Tutte queste cose fanno ben sperare sia per il proseguo del campionato che sarà ancora lungo, sia soprattutto in chiave futura come giocatori da inserire da protagonisti in prima squadra e difendere in serie D i colori dell’Ossola.
Da domenica 4/03 parte la terza fase di questa stagione, chiamata “Fase territoriale” nella quale si affronteranno tutte le 8 compagini del comitato Ticino-Sesia-Tanaro e cioè Novi Ligure, Novara, Occimiano, Vercelli, Santhià, Biella, Verbania e Domodossola. I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone con Novi Ligure che affronteranno in casa all’ITIS Marconi il giorno 04/03, il Vercelli e il Santhià. (Per vedere calendario e classifica –> CLICCA QUI )