Under 18 maschile: due buone prove per i nostri ragazzi
Nel girone di classificazione dal 23esimo al 28esimo posto i ragazzi di De Vito hanno finalmente trovato la giusta condizione e hanno inanellato 3 vittorie su quattro partite disputate. Unica partita persa quella contro il forte Volley Parella a Torino.
La scorsa domenica (05/05) tra le mura amiche del Palaraccagni, Janic & compagni hanno avuto la meglio sull’Hasta Volley (Asti), storica società piemontese. I domesi hanno vinto con il punteggio di 3 a 1, giocando senza troppi problemi i primi due set (25-21, 25-20), per poi complicarsi un po’ la vita nel terzo set perso 23 a 25. Con un bel recupero nel quarto hanno chiuso con il medesimo punteggio del parziale precedente, ma questa volta a parti invertite, 25-23.
Finalmente il livello di gioco è cresciuto e anche dal punto di vista mentale la squadra sta dimostrando di essere attenta e motivata.
Ora manca una gara, una trasferta in casa dell’Ovada, squadra già affrontata fuori casa tre mesi fa e che aveva battuto i domesi 3 a 1. Un match che ancora “brucia” per come si era concluso e per il comportamento del pubblico avversario. Una sconfitta da “vendicare” sportivamente.
Una vittoria ad Ovada tra l’altro è fondamentale per chiudere il girone primi o secondi in classifica. Un obiettivo importante per la realtà domese.