Under 18 Maschile: un passo indietro per il gruppo juniores.
Uno stop inatteso quello subito ieri dall’ under 18 maschile. I ragazzi di De Vito cedono in casa 2 a 3 contro l’ U.S. San Rocco Novara, squadra ordinata, ma certo non irresistibile, ampiamente alla portata di Boschi & Compagni.
Uno stop non tanto dal punto di vista della sconfitta o della classifica (infatti gli ossolani, pur avendo una partita in meno sono tranquillamente in corsa per le prime posizioni in un girone quanto mai equilibrato), quanto piuttosto per per il livello di gioco espresso.
Dopo aver vinto il primo set infatti, i domesi avanti anche nel secondo parziale 12 a 9, hanno letteralmente spento la luce commettendo un numero impressionante di errori (addirittura 16 errori punti) regalando il set agli avversari.
Nel terzo set la storia non è cambiata e Domodossola ha continuato a commettere errori, perdendo anche questo parziale e passando in svantaggio 1 a 2.
Fortunatamente è arrivata una reazione nel quarto set: il 2mila8volley ha giocato sui suoi livelli e il set è stato a senso unico arrivando fino al massimo distacco di 20 a 8, vincendo agevolmente e pareggiando i conti sul 2 pari.
Purtroppo però i ragazzi non sono riusciti a ripetersi nel tiebreak, probabilmente a causa delle poche energie fisiche e mentali rimaste, e il San Rocco ha avuto la meglio chiudendo il set 5 a 15.
Ora bisognerà subito rifarsi, capire dove si è sbagliato e imparare dai propri errori. Mercoledì si è già nuovamente in campo a Verbania nel derby con l’Altiora. Ci vorrà però un’altra squadra e un’altra mentalità per ottenere punti.